Jaguar Land Rover ha cambiato nome e logo

JLR - Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover ha annunciato ufficialmente il suo rebranding. Il gruppo automobilistico inglese da questo momento in poi si chiamerà JLR  e includerà quattro marchi separati: Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar. Il cambiamento, che è stato rivelato ad aprile, fa parte della nuova strategia “House of Brands” dell’azienda, in cui l’attenzione in futuro sarà sui quattro marchi.

Che succede con il leggendario marchio Land Rover? I 75 anni di storia di Land Rover continueranno a vivere con badge sulle auto, sui siti Web, sui social media e sui siti di vendita degli altri quattro marchi. Infatti il marchio JLR rappresenta il nome del gruppo ma non apparirà sulle auto. Si tratta di qualcosa di simile a quanto avviene per esempio con Stellantis.

Jaguar Land Rover ha annunciato ufficialmente il suo rebranding, da questo momento in poi si chiamerà JLR 

JLR è una nuova identità aziendale, ma fa anche parte della nuova strategia Reimagine da 18,6 miliardi di dollari di JLR. Ovviamente con questo ingente investimento Jaguar Land Rover sta chiaramente facendo molto di più che creare un nuovo logo. Gli impianti di produzione saranno modernizzati e riattrezzati per il futuro elettrico e il produttore ha in programma di muoversi rapidamente in quella direzione.

È già nota la piattaforma ELR di nuova generazione di JLR per i SUV elettrici, pianificata per supportare la Range Rover EV nel 2025. Alla Jaguar quest’anno, ci sarà anche una nuova piattaforma JEA per tre nuove auto elettriche, tra cui una GT a quattro porte, che si dice abbia più potenza di qualsiasi Jaguar di serie nella storia.

JLR

Jerry McGovern Chief Creative Officer di Jaguar Land Rover ha affermato che questo cambio di nome e di logo fa parte della strategia Reimagine del gruppo e rappresenta una sorta di trasformazione in una specie di casa di marchi che rappresenta un’evoluzione naturale per l’azienda. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno dal produttore britannico nei prossimi giorni.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!