Jascha Straub, chi è la mente dietro le personalizzazioni delle Bugatti

L’artista dietro la personalizzazione della Bugatti Chiron Super Sport “Golden Era” è un pezzo fondamentale del mosaico creativo del marchio. La mente dietro la creazione recentemente svelata, Jascha Straub, collabora con “Sur Mesure” in Bugatti. Mette insieme, di volta in volta, le idee di cliente, progettisti e ingegneri. A Molsheim, nella sede produttiva, il designer dà sfogo al proprio estro artistico.

Afferma Jascha: “I clienti che condividono la mia passione per Bugatti mi chiamano per discutere la loro ultima idea per la loro auto e chiedono il mio feedback. Questo processo collaborativo crea un ambiente in cui entrambi cerchiamo di oltrepassare i limiti per sviluppare le idee più creative. Quindi, il mio ruolo è discutere con i miei colleghi del design e dell’ingegneria per trovare soluzioni per fornire quelle idee che si adatteranno sia al design che ai brief tecnici”.

Jasha Straub ha iniziato il suo percorso con Bugatti nel settore design, fortemente coinvolto soprattutto in quello esterno, per due recenti auto di punta di Bugatti. Parliamo della Divo, del 2018, e la Centodieci. Oggi Jascha Straub porta tutta la sua esperienza di progettazione nel mondo di Sur Mesure, quel comparto automotive che concede possibilità quasi infinite di personalizzazione.

Non è solo un “facilitatore” delle ambizioni automobilistiche dei clienti. Jascha, grande appassionato del marchio Bugatti, offre anche ispirazione ai clienti che vogliono celebrare questa grande storia automobilistica. Racconta il designer: “A volte i clienti arrivano con una visione chiara di ciò che desiderano, che potrebbe essere ad esempio un omaggio a una determinata auto da corsa. Poi lavoriamo insieme per capire come trasportare l’essenza di quell’auto nel presente”.

Jascha aiuta i clienti nella configurazione del loro progetto Sur Mesure, e collabora strettamente alla creazione dell’auto. Stiamo parlando di un progettista. Dopo che l’idea diventa concretamente un’ideazione completa del design, lavora sia con il cliente che con i team di progettazione e ingegneria.

Sur Mesure, d’altronde, vuol dire realizzare un prodotto su misura ma anche un’esperienza speciale e unica ai clienti. Insieme alla Chiron Super Sport “Golden Era”, ad esempio, è stata offerta una Baby Bugatti II molto speciale in “Nocturne Black”. Jascha, che disegnava da solo su questa vettura, lavorava giorno e notte per assicurarsi che la Baby Bugatti II potesse distinguersi come un pezzo d’arte Sur Mesure. L’omaggio, creato per il figlio del cliente, Roland, comprendeva anche disegni su misura per adornare la carrozzeria.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!