Jeep Avenger è sempre stata un’auto molto apprezzata sul mercato, tanto da occupare le prime posizioni nella classifica delle vendite dello scorso mese. Il B-SUV del brand americano di Stellantis viene proposto anche in versione completamente elettrica con motore da 115 kW / 156 CV, abbinato ad una batteria di 54 kWh che garantisce un’autonomia di circa 400 km, stimata secondo il ciclo WLTP. Tuttavia, con l’arrivo dell’Ecobonus 2024 il modello potrebbe fare ancora meglio sul mercato, siccome rientra negli incentivi in tutti gli allestimenti proposti: Longitude, Altitude e Summit.
Jeep Avenger elettrica: ecco quanto potrebbe costare con i nuovi incentivi statali
Il prezzo della Jeep Avenger elettrica nell’allestimento Longitude, Altitude e Summit è rispettivamente di 39.400 euro, 40.400 euro e 42.400 euro. Ricordiamo che per rientrare negli incentivi, il limite è pari a 42.700 euro IVA inclusa.
Senza rottamazione il contributo è di 6.000 euro, ma sale a 7.500 euro in caso di ISEE inferiore a 30.000 euro. La versione Longitude avrebbe quindi un prezzo di 33.400 euro, mentre Altitude e Summit 34.400 euro e 36.600 euro. In caso di ISEE inferiore a 30.000 euro il prezzo sarebbe rispettivamente di 31.900 euro, 32.900 euro e 34.900 euro.
Con rottamazione di un’auto fino ad Euro 2, quindi nella migliore delle ipotesi, il contributo sale a 11.000 euro o 13.750 euro con ISEE inferiore a 30.000 euro. La Jeep Avenger elettrica nella versione Longitude verrebbe quindi a costare 28.400 euro, mentre nelle versioni Altitude e Summit il costo sarebbe di 29.400 euro e 31.400 euro. In caso di ISEE inferiore a 30.000 euro il costo sarebbe rispettivamente di 25.650 euro, 26.650 euro e 28.650 euro. Dunque, nella migliore delle ipotesi, sarebbe possibile portarsi a casa la Jeep Avenger elettrica per poco più di 25.000 euro, prezzi in linea con la nuova Alfa Romeo Junior. Non ci resta quindi che attendere l’entrata in vigore dei nuovi incentivi statali, sperando che non ci sarà un’ulteriore slittamento.