Jeep Compass, svelate novità e prezzi del Model Year 2024

Jeep Compass arriva in Italia con la nuova Model Year 2024, disponibile in diversi allestimenti, tra cui uno off-road.
Jeep Compass MY2024

Jeep ha lanciato in Italia il Model Year 2024 del Compass, SUV che ora vanta una dotazione di serie migliorata e nuove soluzioni di connettività. All’interno spiccano la strumentazione digitale con uno schermo da 10,25 pollici e il sistema infotainment Uconnect 5 con display touch da 10,1 pollici, compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto. Il design rimane invariato. Le opzioni di colore per la Jeep Compass includono Colorado Red, Alpine White, Shade Blue, Solid Black, Graphite Grey e Sting Grey.

Jeep Compass, arriva in Italia il Model Year 2024: tutte le novità

Jeep Compass MY2024

In Italia il SUV è disponibile solo con motorizzazioni ibride: e-Hybrid e 4xe plug-in hybrid. La versione e-Hybrid offre una propulsione completamente elettrica all’avvio, a basse velocità e durante le manovre di parcheggio, grazie al motore a benzina di 1.5 litri T4 da 130 CV affiancato da un sistema Mild Hybrid 48 V (motore elettrico da 20 CV), cambio automatico a 7 rapporti e trazione anteriore.

La versione Plug-in 4xe monta un motore a benzina turbo di 1,3 litri da 130 o 180 CV, abbinato a un’unità elettrica da 60 CV, per una potenza totale di 190 o 240 CV. Questa versione permette un’autonomia elettrica di 52-53 km, con cambio automatico a 6 rapporti e trazione integrale.

Jeep Compass MY2024

Il Jeep Compass MY24 è disponibile negli allestimenti “Altitude”, “Summit”, “Overland” e “Trailhawk”, quest’ultimo specifico per la guida off-road. La dotazione di serie è completa già nella versione base, includendo fari full LED, cerchi in lega da 18 pollici, specchietti retrovisori riscaldati e regolabili elettricamente, Adaptive Cruise Control e passive entry/Keyless Go.

L’allestimento “Summit” aggiunge cerchi in lega diamantati da 19 pollici, dettagli esterni in nero lucido, vetri oscurati e interni in pelle con sedili ventilati. “Overland” offre cerchi in lega neri da 17 pollici e pneumatici M+S, paraurti off-road e maggiore altezza da terra. L’allestimento “Trailhawk” si distingue per cerchi in lega neri da 17 pollici, tetto bicolore, vetri oscurati e dettagli esterni specifici, oltre a sedili in pelle ventilati e diverse protezioni sottoscocca.

Jeep Compass MY2024

Jeep Compass può essere ulteriormente personalizzato con tre diversi pacchetti: Safety Pack, Premium Pack e Winter Pack. I prezzi in Italia partono da 39.900 euro per la versione e-Hybrid Altitude, fino a salire a 54-400 euro per la versione 4xe 240 CV Trailhawk.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!