Jeep vuole lanciare almeno cinque modelli per il 2025

jeep

Jeep ha in mente grandi progetti per il 2025, con il lancio di almeno cinque modelli tra nuovi o aggiornati. Insomma, tutto lascia presagire che il 2025 sarà un anno importante per Jeep: ci saranno almeno due veicoli elettrici a batteria in vendita e una linea più ampia di ibridi plug-in. Il nuovo CEO di Jeep, Antonio Filosa, ha illustrato ai media i piani dell’azienda per il prossimo anno e la sua strategia per aumentare la quota di mercato.

In particolare, è stato condiviso come la Jeep Wagoneer S entrerà in produzione nel secondo trimestre di quest’anno prima di essere messa in vendita nel terzo trimestre per un breve anno di modello 2024. Quando sarà in vendita, sarà la Jeep più veloce di sempre e raggiungerà le 100 km/h in meno di 3,5 secondi.

jeep

La Wagoneer S ha 600 CV e monta la piattaforma scalabile STLA Large di Stellantis, proprio come la nuova Recon, che dovrebbe essere lanciata entro la fine dell’anno. Jeep non ha fornito date specifiche per la produzione e l’arrivo della Recon, ma il suo primo anno completo di vendite sarà nel 2025, insieme alla Wagoneer S.

La gamma di ibridi plug-in 4xe di Jeep crescerà fino al prossimo anno: un modello che probabilmente arriverà è la Gladiator PHEV, già annunciata in precedenza, e Jeep prevede di lanciare cinque nuovi modelli o varianti aggiornate nel 2025. Il rinnovamento della gamma fa parte della strategia del marchio per aumentare la sua quota di mercato negli Stati Uniti dopo cinque anni consecutivi di calo delle vendite.

Nuovi prezzi

Jeep sta altresì gettando le basi per un 2025 di successo abbassando i prezzi di diversi modelli per il 2024, tra cui la Grand Cherokee e la Gladiator recentemente aggiornata, e integrerà la Wagoneer e la Grand Wagoneer nel marchio Jeep. Anche la Wrangler è stata aggiornata per questo anno modello. Filosa ha anche implementato un nuovo team per migliorare la qualità e ridurre i costi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!