Nei giorni scorsi sono stati pubblicate le prime immagini del Jeep Wagoneer S, probabilmente a causa di un errore, che hanno svelato il suo design prima della presentazione ufficiale. Ora la casa automobilistica statunitense ha pubblicato le immagini ufficiali degli interni del veicolo elettrico, pronto ad entrare nel mercato Nord Americano e, successivamente, in Europa.
Dalle immagini si nota come Jeep abbia intrecciato elementi del passato in questo modello totalmente elettrico. Il Jeep Wagoneer del 1963 si distingueva per interni lussuosi, materiali di pregio e finiture di alta qualità. Oggi, Jeep ci mostra i dettagli del suo primo SUV completamente elettrico, svelando un abitacolo che rappresenta il culmine di tecnologia avanzata e raffinata artigianalità.
Jeep Wagoneer S: le prime immagini ufficiali degli interni del primo SUV totalmente elettrico del brand
Questo modello, che farà il suo debutto sul mercato in autunno, poggia sulla nuova piattaforma STLA Large di Stellantis, una struttura estremamente versatile progettata specificatamente per i veicoli elettrici a batteria (BEV) e che garantisce prestazioni eccezionali. Gli interni sono caratterizzati da tecnologia e dettagli artigianali che si fondono in un’armonia senza precedenti. Questi includono un centro di controllo del conducente su misura, arricchito dall’esclusivo sistema Selec-Terrain di Jeep, e un’illuminazione ambientale dinamica con una scelta di colori personalizzabili. La Jeep Wagoneer S presenterà anche di serie un tetto apribile panoramico e sarà dotata di un sistema audio premium McIntosh con 19 altoparlanti.
Il debutto del Jeep Wagoneer S è previsto in Nord America questo autunno, mentre per l’Europa il suo arrivo è previsto agli inizi del prossimo anno. È chiaro che questo modello rivestirà un ruolo cruciale nella gamma di Jeep, brand del gruppo Stellantis. Jeep ha confermato che il Wagoneer S avrà una potenza di circa 600 CV, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. Per quanto riguarda l’autonomia, il brand non ha ancora rivelato i dettagli, ma secondo alcune voci dovrebbe percorrere fino a 640 km con una singola carica. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli tecnici e per ciò che riguarda i prezzi.