KIA EV9 KIA EV9

Kia EV9: prezzo svelato per errore?

La Kia EV9 sarà pronta per le consegne nella seconda metà del 2023. Sebbene la presentazione non abbia finora avuto luogo, nelle ultime ore è circolata una voce riguardante le caratteristiche del suv coreano. Un lettore di Car and Driver ha segnalato al noto magazine di essere stato contatto dalla Casa automobilistica per un sondaggio davvero interessante. Pur senza mai menzionarne il nome, i responsabili del marketing hanno cercato di riscuotere un’opinione sulle caratteristiche di uno sport utility a tre file, in grado di andare incontro ai gusti dei fan della Telluride.

Kia EV9, il prezzo dello sport utility coreano potrebbe essere trapelato in un sondaggio

KIA EV9

Il sondaggio prospetta cinque livelli di allestimento, ognuno dotato di particolare specifiche per quanto riguarda la meccanica. Il modello entry-level, dal prezzo di 56 mila dollari, avrebbe trazione posteriore, 200 CV, 340 Nm di coppia motrice massima. Sotto il piano delle prestazioni saprebbe raggiungere le 60 miglie orarie (97 km/h) da fermo in 8,5 secondi, mentre l’autonomia arriverebbe a 350 km.

L’esemplare più economico provvisto di trazione integrale costerebbe 63 mila dollari, saprebbe erogare 405 CV e 515 Nm. L’autonomia massima ammonterebbe a quasi 420 km, mentre passerebbe da 0 a 60 miglia in 6 secondi. Inoltre, la capacità di traino salirebbe, a quasi 1.600 kg.

KIA EV9

Infine, la top-level verrebbe immessa in vendita a un costo di 73 mila con cerchi da 21 pollici, altezza da terra di 1 cm, 650 Nm, capacità di traino di oltre 2 mila kg e uno 0-60 in 5,2 secondi.

Dopo aver ricevuto l’interessante dritta dal proprio fedele lettore, Car and Driver ha provato a contattare direttamente la Kia per strapparle un commento. Il produttore non ha confermato che il modello in questione sia propria la Kia EV9, ma non lo ha tantomeno smentito. Si è limitata a parlare di “normali ricerche di mercato”, per saggiare il parere dei consumatori. Il suv avrà dei punti in comune con la Hyundai Ioniq 7, anche se, a differenza della cugina, sfoggerà linee più muscolose.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!