Kia Sportage: arriva la Special Edition per festeggiare i 30 anni

KIA Sportage Special Edition

In occasione del trentesimo anniversario della KIA Sportage, la casa automobilistica coreana ha annunciato il lancio della “Special Edition”. Questo modello è destinato a fare la sua apparizione sul mercato europeo entro la fine del mese di settembre, con l’intenzione di conquistare successivamente gli altri mercati automobilistici globali.

La KIA Sportage arriva in Europa in edizione speciale

Il SUV si distinguerà per una serie di esclusive caratteristiche esterne, tra cui i profili laterali in nero lucido sugli eleganti finestrini e uno sfavillante tocco di finitura cromata scura. Quest’ultima abbellirà sia la parte anteriore che posteriore del veicolo, oltre alle fiancate. Ulteriori accenti di eleganza verranno dati dai cerchi in lega sportivi da 19 pollici, anch’essi in nero lucido, e dalle nuove protezioni sottoscocca dalla raffinata finitura cromata scura. Tutto sarò completato da vetri oscurati.

L’interno sarà dotato di sedili in tessuto scamosciato e similpelle, mentre i sedili anteriori saranno regolabili elettricamente e dotati della funzione di riscaldamento. Di questa comodità, estremamente gradita nei mesi più freddi, ne beneficerà anche il volante. Il comparto tecnologico non sarà da meno, con due grandi schermi da 12,3 pollici che saranno dedicati alla strumentazione e al sistema d’infotainment. Non mancheranno le funzioni Smart Key.

KIA Sportage Special Edition

La KIA Sportage “Special Edition” si farà notare anche per la sua varietà di colorazioni disponibili, tra cui spicca la nuovissima tonalità Wolf Grey. Questa si unisce a una palette di colori che comprende il raffinato Deluxe White, Casa White, il Pearl Black, il Penta Metal e l’Experience Green. Per quanto riguarda l’abitacolo, sarà possibile personalizzarlo con la combinazione di colori Midnight Green, mentre il tetto sarà disponibile nella colorazione Pearl Black.

Sul versante delle motorizzazioni, non sono state ancora rivelate specifiche dettagliate sulla gamma proposta per la “Special Edition”. Tuttavia, è già noto che il SUV è disponibile in Italia in diverse varianti, tra cui la 1.6 diesel mild hybrid da 136 CV, la 1.6 benzina da 150 CV e la Full Hybrid da 230 CV. Inoltre, è disponibile anche il modello top di gamma con una potenza di 265 CV e una versione GPL da 136 CV. La “Special Edition” potrebbe quindi essere proposta in tutte queste versioni.

La Sportage riveste un ruolo di primissimo piano all’interno della gamma Kia, con la straordinaria cifra di 7 milioni di unità vendute sin dal suo debutto, testimoniando il suo indiscusso successo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!