Kimera EVO37: “Paula” è la prima che arriva in Spagna

Kimera EVO37
Foto Kimera Automobili

La prima Kimera EVO37 consegnata in Spagna è stata battezzata “Paula” dal fortunato acquirente, per dedicarla alla nipote, che porta questo nome. Nella sua collezione ci sono molte auto di pregio, comprese alcune Lancia Rally 037. Ora si è aggiunta un’altra sportiva, che la rievoca in chiave moderna. Nessun dubbio sul fatto che saprà gestirla al meglio, per l’esperienza di guida accumulata con le supercar e, soprattutto, per i suoi trascorsi agonistici nei rally degli anni ’80.

Il colore scelto è l’intenso Kimera Red. L’impatto scenico è spettacolare. Questa vettura non fatica a guadagnare gli sguardi. Del resto, la Kimera EVO37 è nata senza puntare all’understatement. Nell’esemplare di cui ci stiamo occupando, spiccano le finiture in fibra di carbonio, antracite e alcantara con cuciture rosse all’interno. Ma sono soprattutto i riferimenti al nome del proprietario a mettersi in risalto. Il numero di telaio è lo “002/037”, per evidenziare che si tratta del secondo esemplare della serie, destinata a prendere forma in 37 unità. Notevole il livello di personalizzazione, in sintonia con lo spirito del modello.

Kimera EVO37
Foto Kimera Automobili

Questa supercar stradale in edizione limitata rende omaggio al mito della Lancia Rally 037, indiscussa icona dei rally degli anni ’80. Fondamentali, nel suo sviluppo, sono stati i supporti degli ingegneri Sergio Limone, Claudio Lombardi, Vittorio Roberti e Franco Innocenti ed il collaudo a cura di Miki Biasion. Tutti personaggi legati al modello originale dei tempi romantici, che ha fornito l’ispirazione.

La Kimera EVO37 ne attualizza i contenuti, come se la vettura d’epoca fosse stata concepita oggi, con la conoscenza e le tecnologie dei nostri giorni. Cuore pulsante del modello è un motore a 4 cilindri, da 2 litri di cilindrata, con compressore volumetrico e turbocompressore. La potenza massima supera i 500 cavalli, con una coppia di 550 Nm. Il quadro dinamico è in linea con l’eccellenza della modernità. La nascita di quest’auto sportiva segna il coronamento di un sogno di Luca Betti, fondatore e amministratore di Kimera Automobili.

Fonte | Car and Driver

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!