Koenigsegg Regera: la supercar svedese “soffia” un record alla Rimac Revera

Frontale Koenigsegg Regera

Koenigsegg Regera sferra la zampata, strappando alla Rimac Revera il primato come auto più veloce a raggiungere i 400 km/h. In precedenza la rivale aveva fermato il cronometro a 29,9 secondi, mentre la supercar di produzione svedese ci è riuscita in 28,8 secondi, nel corso di una nuova sessione di test, dove il bolide ha stabilito 23 nuovi record per le prestazioni in pista.

Il Costruttore aveva già conquistato il primato, prima nel 2017 con i 36,4 secondi raggiunti dall’Agera RS e, quindi, nel 2019 con la Regera. Adesso taglia l’ennesimo traguardo, come celebrato dalla Casa stessa in un comunicato. E buttarla giù dal trono sarà un’impresa titanica.

Koenigsegg Regera: 23 nuovi record in Svezia

Koenigsegg Regera bianca e nera

Secondo quanto si apprende, la chiave del successo è da ricercarsi nelle “calzature speciali”. A differenza di quattro anni prima, la Koenigsegg Regera ha montato gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2R. Il kit, espressamente concepito per consentire alle supersportive di performare al meglio delle loro capacità, è stata la chiave di volta nell’impresa compiuta lungo la pista dell’aeroporto di Örebro, a ovest di Stoccolma. Inoltre, ha contribuito le condizioni stradali favorevoli più lisce a quelle delle prove precedenti.

Koenigsegg Regera profilo

La presentazione della Koenigsegg Regera risale al 2015, quando, durante il Salone di Ginevra, venne mostrata al pubblico e agli addetti lavori. Opera con un otto cilindri da 5.0 litri, supportato da tre moduli elettrici, in grado di sviluppare una potenza combinata di 1.500 CV e 1.475 Nm di coppia motrice massima.

L’esuberanza viene trasmessa alle ruote posteriori mediante il sistema Direct Drive del brand, che fa dell’efficienza il tratto distintivo. In totale sono state realizzati 80 esemplari, di cui il primo è stato recapitato nel 2018, mentre lo stop alla produzione ha avuto luogo lo scorso anno. Adesso i tecnici sono alle prese con la Jesko,una supercar provvista di un otto cilindri biturbo da 5.0 litri a combustione interna da 1.280 CV e la capacità di girare a 8.500 giri al minuto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!