La passione di Jay Kay per le auto da sogno è risaputa. Nel suo garage ci sono tante Ferrari esclusive, ma della raccolta ha fatto parte anche una Bentley S1 Continental Drophead Coupé by Park Ward del 1958. La decappottabile inglese ha avuto un ruolo persino nel video musicale di Love Foolosophy.
Ora il leader e fondatore dei Jamiroquai ha deciso di separarsene. L’incarico della vendita del modello, con trattativa privata, è stato conferito alla nota casa d’aste RM Sotheby’s. Il prezzo è su richiesta. Non ci vuole molto a capire quanto la cifra terrà fuori i comuni mortali dal “circolo” dei potenziali acquirenti. Per chi non ha problemi economici, invece, si apre un’allettante possibilità.
Mettere in garage l’auto di un divo, oltretutto comparsa in una clip musicale, è una cosa che regala un certo livello di emozione. La Bentley S1 Continental Drophead Coupé di cui ci stiamo occupando è un pezzo di storia. Questa vettura è di proprietà di Jay Kay da circa 22 anni.
Per le riprese del video di “Love Foolosophy” fu spedita a Marbella (Spagna). Qui il musicista e cantante britannico si mise alla guida sul set, con Heidi Klum seduta sul sedile posteriore. Secondo quanto riporta la scheda di vendita, il leader dei Jamiroquai acquistò l’auto nel mese di gennaio del 2001. Durante il primo anno di convivenza, percorse con lei circa 2.000 miglia.
Dopo il video musicale se l’è goduta ancora, aggiungendo una percorrenza di quasi 5.000 miglia al veicolo. In totale, l’esemplare in vetrina ha macinato 40.000 miglia. Questa Bentley S1 Continental Drophead Coupé è stata sottoposta a un ampio restauro nei primi anni ’90.
La carrozzeria è stata riportata al nudo metallo per essere riverniciata in blu scuro, con capote abbinata. Durante i lavori, sono stati ricostruiti il motore e il cambio. Le condizioni estetiche e meccaniche del modello sembrano davvero al top, ma i potenziali acquirenti, in casi del genere, devono fare personalmente tutti gli approfondimenti del caso.
Fonte | Carscoops ed RM Sotheby’s
Foto | RM Sotheby’s