La BMW M3 è una forza della natura: abbatte il record del quarto di miglio

La BMW M3 elaborata dall’americana MLife Auto Care firma un nuovo record del quarto di miglio, chiuso a soli 8,5 secondi.
BMW M3 MLife Auto Care

E un altro record è stato stabilito! Se siete appassionati delle BMW, saprete già quanto le vetture elaborate dalla divisione “M” eccellano nelle performance. Sottoposte alle cure degli esperti di tuning, possono diventare ancora più potenti e raggiungere nuovi record. L’ultimo è stato siglato da MLife Auto Care, un’azienda con sede a New York, che si è dedicata alla BMW M3 G80. Le preparazioni con singolo turbocompressore sono molto diffuse tra i modelli dell’azienda tedesca, e le capacità della G8X contribuiscono a potenziare le prestazioni.

BMW M3, il tuning di MLife Auto Care: la sportiva tedesca è ancora più potente con gli accorgimenti. Quarto di miglio completato in appena 8,5 secondi

BMW M3 MLife Auto Care

Per trasformare un modello già veloce in una vera “cannibale”, la chiave sta nella configurazione del motore a sei cilindri da 3.0 litri. Dotata di due turbocompressori piuttosto piccoli, la BMW M3 richiede uno studio accurato, altrimenti sarebbe fatica sprecata. In altre parole, sono necessari strumenti e competenze specialistiche, come quelle possedute dal centro di New York.

BMW M3 MLife Auto Care

In vista della prova sul quarto di miglio, il team ha lavorato sulle sospensioni, sul sistema frenante e sulla trasmissione, assicurandosi che tutto funzionasse alla perfezione. Nel video, la BMW M3 ha completato il quarto di miglio in 8,56 secondi, raggiungendo una velocità di uscita di 220 km/h. Da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) è partita in 1,6 secondi, mentre da 60 a 130 miglia orarie (96-210 km/h) ha impiegato 3,4 secondi.

Gli artefici di questa modifica hanno preferito non rilasciare molti dettagli sul loro lavoro. In fin dei conti, anche piccole modifiche possono dare slancio all’auto e la concorrenza potrebbe essere pronta a capitalizzare ogni piccolo segreto confessato, frutto di intense sessioni di studio. Chiunque desideri maggiori informazioni a riguardo dovrà contattare direttamente MLife Auto Care secondo le modalità di contatto indicate sulle fonti ufficiali. Qualora la BMW M3 in questione venisse messa sul mercato costerà di certo una fortuna

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!