La concept retrò Hyundai N Vision 74 sembrerebbe diretta verso la produzione

Era stata svelata già nel corso del 2022, ma la concept Hyundai N Vision 74 potrebbe rivelarsi una gradita rivelazione da parte della casa automobilistica coreana. Mostrato alla stampa e al pubblico come un semplice studio di design, questa affascinante coupé in stile retrò pare aver ricevuto il via libera per la produzione.

Questa vettura, che sembra provenire da una pellicola sci fi degli anni Ottanta, potrebbe finire davvero per essere un’auto di serie.

Hyundai N Vision 74

Una pubblicazione coreana, tale Money Today, ha scritto che il concept N Vision 74 entrerà a far parte del catalogo Hyundai tra i modelli in produzione regolare. Hyundai non ha commentato questa notizia e non ha neanche pubblicato piani per la costruzione della N Vision 74. Dai vertici, però, hanno dichiarato che si sta studiando una coupé destinata alla produzione e ispirata proprio al loro particolare design. 

“Il mio desiderio personale è quello di produrre questo veicolo. All’inizio è probabilmente un investimento, ma se potessimo vedere questo veicolo davvero là fuori e le persone lo acquistassero, sarei molto felice”, ha dichiarato Till Wartenberg, vicepresidente del marchio N di Hyundai e del settore motorsport .

Ovviamente per avviare la produzione di un’auto ci vuole molto più di un desiderio di un dirigente. Bisogna dare un’occhiata (anche più di una) alla domanda del mercato, agli studi di fattibilità della produzione. L’N Vision 74 ha ricevuto feedback positivi da moltissimi appassionati e giornalisti di tutto il mondo. Ma ancora non è sufficiente per decidere di passare ai fatti.

YouTube video

Gli spunti stilistici da cari gloriosi modelli anni Settante disegnati da Giorgetto Giugiaro potrebbero rimanere indicativamente quelli per un modello da strada. Money Today afferma che, in effetti, proprio Fabrizio Giugiaro, figlio di Giorgetto, è stato l’incaricato del design esterno. Qualche dettaglio, tra cui le prese d’aria spalancate, l’ala massiccia e l’enorme diffusore posteriore, verrà attenuato. Non si sa nulla della trasmissione: il concept è arrivato con un ibrido idrogeno-elettrico da 670 cavalli, forse troppo per una produzione di qui a breve.

Sempre secondo la fonte coreana, la coupé farebbe il suo debutto entro il mese di maggio 2023. Pare si farà vedere presso lo studio di design di Hyundai a Seoul, in Corea del Sud. Staremo a vedere.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!