Ferrari F40 drift Ferrari F40 drift

La Ferrari F40 fa il drift sopra Monte Carlo | Video

Non c’è niente da fare per le altre: la Ferrari F40 conserva lo scettro di regina delle auto sportive. Anche se sono passati tanti anni da quando, nel 1987, questa “rossa” fece il suo debutto in società, nessuna creatura a quattro ruote (e più in generale umana) lanciata dopo di lei è riuscita a regalare il suo stesso livello di coinvolgimento emotivo.

Stiamo parlando della supercar per antonomasia, della più iconica rappresentante della specie di tutti i tempi. In questo video, Raul Marchisio di RM Autosport mostra alcuni drift con la Ferrari F40, sulle colline sopra Monte Carlo. Le derapate entrano nel vivo a partire dal minuto 15’40”. Per risparmiarvi i preamboli, comunque estremamente gustosi, vi portiamo direttamente lì, ma se volete potete sempre riprendere il filmato dal primo secondo.

Incredibili le scariche di adrenalina regalate da quest’opera d’arte di Maranello. In lei si condensa lo spirito nobile che rende uniche le creature del “cavallino rampante”. Tutto, sulla Ferrari F40, entusiasma ai massimi livelli. Basta guardarla, per veder crescere le pulsazioni cardiache a ritmi folli.

Le linee della carrozzeria, firmate Pininfarina, sono qualcosa di inebriante. Mai si era vista un’auto stradale così carismatica. Da qualsiasi angolo di osservazione si viene rapiti dal suo fascino, unico e inarrivabile. La vista frontale e di 3/4 anteriore, poi, è un capolavoro nel capolavoro. Si starebbe anni interi a guardare questa vettura, senza staccare mai lo sguardo da lei. Anche la meccanica è al top.

Qui la spinta fa capo a un motore V8 biturbo da 2.9 litri, che eroga 478 cavalli di razza, della miglior specie, su un peso di soli 1100 chilogrammi. Ogni colpo sul pedale dell’acceleratore incolla al sedile, stampando un sorriso a 36 denti sul volto.

Qualcuno potrebbe evidenziare la potenza multipla e il quadro prestazionale più incisivo delle supercar moderne, ma le emozioni che se ne ricavano non sono le stesse. Spesso non sono nemmeno lontanamente paragonabili. La Ferrari F40 è di un altro pianeta quando si parla di coinvolgimento sensoriale. Questa vettura è viva, comunicativa, vera e genuina. La sua energia entra nel cuore con una purezza incredibile. A voi il video!

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!