McLaren F1 McLaren F1

La McLaren celebra i 100 anni di Le Mans con la F1 GTR vincente

McLaren si unisce alle celebrazioni per il centenario della 24 Ore di Le Mans. La casa di Woking, in partnership con Richard Mille, sta prendendo parte alla Le Mans Classic 2023, in programma fino al 2 luglio. Cuore della partecipazione è l’omaggio alla vittoria conseguita dal marchio nella sfida della Sarthe del 1995.

Un tributo alla storia, quindi, effettuato anche attraverso l’azione in pista di alcune delle sue più recenti supercar. L’attenzione principale degli appassionati di motorsport è però riservata alla McLaren F1 GTR protagonista del successo, attualmente in mostra al Museo di Le Mans, come parte dell’esposizione dedicata al secolo di vita della gara più leggendaria dell’universo endurance.

Quella vettura ha regalato alla casa inglese la vittoria alla 24 Ore di Le Mans, al primo tentativo, con Yannick Dalmas, Masanori Sekiya e JJ Letho al volante. Un trionfo speciale, per chiudere il cerchio sulla “Triple Crown“, dopo i sigilli messi a segno da McLaren alla 500 Miglia di Indianapolis e al Gran Premio di Monaco. Un risultato eccezionale, posto al centro delle celebrazioni per l’anniversario dei 60 anni della casa di Woking.

La presenza della McLaren alla Le Mans Classic è un ulteriore tassello dei festeggiamenti. In rappresentanza del marchio anche le Artura e 720S, offerte in forma statica e dinamica, con delle dimostrazioni ad alta velocità intorno al circuito di Le Mans, per regalare momenti ad alto indice di adrenalina. A queste supercar si affiancano altre auto prestigiose del costruttore d’oltremanica, la cui partecipazione viene completata da una coppia di ulteriori F1 GTR, con pedigree di un certo livello, esposte negli stand.

Sul Circuito della Sarthe stanno prendendo forma delle trame estremamente piacevoli, frutto di una preziosa opera di tessitura e di ricamo passionale. McLaren sta svolgendo un ruolo di primo piano in questo ambito, con una presenza coinvolgente, legata alla tradizione e alla modernità, alla bellezza e alla performance. Il modo migliore per festeggiare due ricorrenze importanti: il 60° anniversario del marchio e il 100° anniversario della 24 Ore di Le Mans.

McLaren F1
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!