BMW ha ufficialmente anticipato il debutto della prossima generazione della sua Serie 5 Touring. L’attesa è finita, poiché il produttore automobilistico bavarese ci ha fornito un primo assaggio di ciò che possiamo aspettarci dalla nuova BMW Serie 5 Touring, prevista per la primavera del 2024. Quest’auto ci riserva un’interessante sorpresa, poiché BMW offrirà una versione elettrica con un’eccezionale potenza di 601 CV.
BMW Serie 5 Touring arriva nel 2024 anche in versione elettrica
Quando si tratta delle opzioni di motorizzazione, la Serie 5 Touring si allinea strettamente alla gamma della Serie 5 berlina. Questo significa che troveremo una variante Mild Hybrid a benzina, la 520i sDrive, con trazione posteriore e 184 CV, insieme alle versioni Mild Hybrid diesel, la 520 d sDrive e la 520 d xDrive, entrambe da 197 CV. La BMW i5 Touring, d’altra parte, si distingue con le versioni eDrive40 da 340 CV e M60 da 601 CV.
Per quanto riguarda l’autonomia, al momento non sono stati svelati i dati esatti, ma si prevede che si avvicinerà al massimo di 582 chilometri raggiunto dalla berlina eDrive40. Inoltre, nel prossimo futuro, BMW espanderà la gamma con modelli ibridi plug-in, con la tanto attesa M5 che potrebbe vantare una potenza di circa 750 CV, come suggerito da alcuni rumors.
Sotto molti aspetti, la Serie 5 Touring manterrà la stessa dotazione della berlina, compresi gli interni di alta qualità. Tra le caratteristiche salienti, troveremo il BMW Curved Display, composto da un display della strumentazione da 12,3 pollici e uno schermo touch da 14,9 pollici per il sistema di infotainment.
Gli acquirenti avranno un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione per l’abitacolo, tra cui rivestimenti in pelle “vegana” e numerose possibilità offerte da BMW Individual. Inoltre, la nuova Serie 5 Touring dovrebbe mantenere le ruote posteriori sterzanti e i sofisticati sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’innovativo Active Lane Change con Gaze Assist. Questa funzione consente di cambiare corsia in autostrada semplicemente girando lo sguardo verso sinistra o destra, mentre l’auto, dopo aver verificato le condizioni di sicurezza, eseguirà la manovra desiderata.