Fisker sta preparando altri due modelli oltre all’Ocean, che viene già consegnato ai clienti. Una di queste sarà un’auto elettrica economica chiamata Pear, con un prezzo di circa 27 mila euro e una premiere nel 2025. La seconda sarà una grande ammiraglia elettrica, che l’azienda descrive come una “cabriolet GT sportiva a quattro porte”. Il nome del futuro modello di punta sarà Ronin, dal samurai giapponese senza padrone.
Il prezzo previsto è di circa 190 mila euro, e l’inizio della produzione è previsto per il 2025. Sulla sua pagina Instagram personale, lo stesso Henrik Fisker ha pubblicato un teaser del modello, che dà finalmente un’idea di quello che sarà il suo design. Il numero uno e fondatore dell’azienda ha precisato che la vettura sarà svelata ufficialmente il 3 agosto, offrirà cinque posti e sarà “super veloce”.
Fisker Ronin: il tre agosto sarà svelata ufficialmente, ecco cosa sappiamo fino ad ora
Non ci sono dati su trasmissione e batterie, ma Fisker assicura che l’autonomia con una carica sarà di 600 miglia, ovvero 965 km. Fisker Ronin è il nome in codice di un progetto che dovrebbe debuttare entro il 2025, come terzo modello della gamma. La vettura sarà una gran turismo a quattro posti, pensata per offrire una guida emozionante ma rilassante sulle autostrade, non per sfidare le curve sui circuiti. Sarà una vetrina tecnologica del marchio, che mostrerà i suoi ultimi sviluppi e capacità in materia di ingegneria, propulsione e software. Il nome Ronin si ispira al film del 1998 con Robert De Niro, famoso per le sue scene di inseguimento con auto europee che sfrecciano per Parigi e la campagna francese.
La Fisker Ronin avrà delle porte particolari che permetteranno un ingresso e un’uscita più facili, un interno vegano e una tecnologia di aerodinamica attiva. Non sono stati ancora rivelati i dettagli tecnici della Fisker Ronin. Il prezzo come dicevamo poc’anzi dovrebbe essere intorno ai 190 mila dollari ma su questo ovviamente si attendono conferme ufficiali da parte della stessa casa automobilistica che potrebbero arrivare già in sede di presentazione il prossimo 3 agosto.