La nuova Mercedes-AMG GT Coupé debutta in Italia: svelati i prezzi

Mercedes-AMG GT Coupé

La Mercedes-AMG GT Coupé di nuova generazione è pronta per fare il suo ingresso sul mercato italiano, e il primo modello ad approdare sulle strade italiane è la Mercedes AMG GT 63 4MATIC+ Coupé, con un prezzo base a partire da 198.561 euro.

Sotto il cofano della nuova Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ Coupé, batte il cuore di un motore V8 biturbo da 4,0 litri, capace di sprigionare una potenza di 430 kW (585 CV) e una coppia massima di 800 Nm. Questo propulsore consente alla vettura di sfrecciare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 315 km/h. L’auto si avvale della trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ e del cambio AMG Speedshift MCT 9G a nove rapporti.

Mercedes-AMG GT Coupé

Di serie, la vettura è dotata delle sospensioni AMG ACTIVE RIDE CONTROL con sistema di stabilizzazione idraulica semiattiva per il rollio, un differenziale posteriore a slittamento limitato controllato elettronicamente e l’asse posteriore sterzante. L’interno dell’abitacolo vanta lussuosi sedili sportivi AMG regolabili elettricamente, con rifiniture in argento cromato e dettagli con il logo AMG.

Per quanto riguarda le opzioni, è possibile personalizzare gli interni con pelle Nappa monocolore o bicolore, nonché optare per la pregiata pelle Nappa MANUFAKTUR con una raffinata trapuntatura a diamante. Tra le possibilità di personalizzazione c’è anche la combinazione sportiva di pelle Nappa e microfibra MICROCUT con impunture in vivaci colori come il giallo o il rosso. Naturalmente, la tecnologia è al passo con i tempi, con il sistema MBUX che offre un grande display centrale verticale da 11,9 pollici.

Mercedes-AMG GT Coupé

Le funzionalità di MBUX Navigation Premium e AMG TRACK PACE sono di serie e includono il pacchetto memory, che consente di memorizzare fino a tre diverse posizioni dei sedili. La Mercedes AMG GT Coupé è disponibile in due allestimenti: Premium e Premium Plus, offerti a un costo aggiuntivo di 7.600,60 euro. Inoltre, sono disponibili vari pacchetti opzionali per conferire un tocco ancora più aggressivo al design della vettura.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!