La Mercedes-AMG GT Coupé di nuova generazione è pronta per fare il suo ingresso sul mercato italiano, e il primo modello ad approdare sulle strade italiane è la Mercedes AMG GT 63 4MATIC+ Coupé, con un prezzo base a partire da 198.561 euro.
Sotto il cofano della nuova Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ Coupé, batte il cuore di un motore V8 biturbo da 4,0 litri, capace di sprigionare una potenza di 430 kW (585 CV) e una coppia massima di 800 Nm. Questo propulsore consente alla vettura di sfrecciare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 315 km/h. L’auto si avvale della trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ e del cambio AMG Speedshift MCT 9G a nove rapporti.
Di serie, la vettura è dotata delle sospensioni AMG ACTIVE RIDE CONTROL con sistema di stabilizzazione idraulica semiattiva per il rollio, un differenziale posteriore a slittamento limitato controllato elettronicamente e l’asse posteriore sterzante. L’interno dell’abitacolo vanta lussuosi sedili sportivi AMG regolabili elettricamente, con rifiniture in argento cromato e dettagli con il logo AMG.
Per quanto riguarda le opzioni, è possibile personalizzare gli interni con pelle Nappa monocolore o bicolore, nonché optare per la pregiata pelle Nappa MANUFAKTUR con una raffinata trapuntatura a diamante. Tra le possibilità di personalizzazione c’è anche la combinazione sportiva di pelle Nappa e microfibra MICROCUT con impunture in vivaci colori come il giallo o il rosso. Naturalmente, la tecnologia è al passo con i tempi, con il sistema MBUX che offre un grande display centrale verticale da 11,9 pollici.
Le funzionalità di MBUX Navigation Premium e AMG TRACK PACE sono di serie e includono il pacchetto memory, che consente di memorizzare fino a tre diverse posizioni dei sedili. La Mercedes AMG GT Coupé è disponibile in due allestimenti: Premium e Premium Plus, offerti a un costo aggiuntivo di 7.600,60 euro. Inoltre, sono disponibili vari pacchetti opzionali per conferire un tocco ancora più aggressivo al design della vettura.