La nuova Opel elettrica da meno di 25.000 euro sarà una city car compatta e agile

Opel sta lavorando su un veicolo elettrico entry-level al prezzo di 25.000 euro
Opel

Opel potrebbe lanciare una city car totalmente elettrica nei prossimi anni. Lo ha affermato il CEO, Florian Huettl, che vede come una sfida interessante se potranno usare componenti Stellantis, come la piattaforma, e a condizione che le batterie siano abbastanza evolute per offrire un’autonomia che attiri i loro potenziali clienti. Si posizionerebbe sotto la Opel Corsa-e e il prezzo non supererebbe la soglia dei 25.000 euro.

Opel: nei prossimi anni in arrivo una city car elettrica da meno di 25 mila euro?

La casa tedesca dunque starebbe valutando l’idea di lanciare una nuova auto elettrica di piccole dimensioni, che si posizionerebbe al di sotto della Opel Corsa-e nella sua gamma. Sarebbe una soluzione naturale per sostituire una vettura simile alla Opel Adam, che ha cessato la produzione nel 2019. Questo è quanto dichiarato da Florian Huettl, il capo della casa tedesca di Stellantis, che ritiene che ci siano delle buone possibilità visto che l’azienda ha già a disposizione la piattaforma STLA Small di Stellantis e potrebbe quindi sfidare sul mercato concorrenti come la Renault 5 e la Kia EV2.

Grazie alla piattaforma STLA Small, questo veicolo cittadino a “zero emissioni” potrà offrire una scelta di motori con una potenza minima di 94 cavalli, oltre a batterie con una capacità variabile tra 37 e 82 kilowattora. Un’altra alternativa sarebbe quella di adottare l’ architettura Smart Car che abbiamo visto sulla nuova Citroën ë-C3.

Opel
Opel

Ricordiamo che voci sul possibile arrivo di una piccola Opel elettrica low cost erano già trapelate nelle scorse settimane ma adesso arrivano le prime conferme ufficiali da parte della stessa casa tedesca attraverso il suo numero uno che però non si è voluto sbilanciare del tutto limitandosi a dire che al momento ci stanno pensando ma che prima di mettere in cantiere una simile idea sarà necessario che la tecnologia relativa alle batteria sia migliorata ulteriormente in modo da poter offrire ai propri clienti una vettura elettrica compatta con batterie leggere, una buona autonomia ed un prezzo limitato.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!