La Volkswagen Golf IV non è mai stata così bella: tocco magico per un’auto da sogno

La Volkswagen Golf di quarta generazione riprende vita con un esemplare unico della factory tedesca JMS Fahrzeugteile
Volkswagen Golf IV di JMS Fahrzeugteile

Nei primi anni Duemila, la quarta generazione della Volkswagen Golf ha rappresentato un modello molto gettonato tra i ragazzi. Ed è incredibile notare come ancora oggi le aziende di tuning cerchino di cavalcare l’effetto nostalgia. In termini di stile, performance e affidabilità ha maturato una fama tale da giustificare il lavoro della compagnia tedesca JMS Fahrzeugteile, che si è messa al lavoro allo scopo di esaltarne i tratti peculiari. La “farina” rimane sempre la stessa, tuttavia cambia “l’impasto”, con un body kit che prende spunto dalla versione R32.

Un’auto unica: la Volkswagen Golf IV by JMS è un pezzo da collezione per veri intenditori

Volkswagen Golf IV di JMS Fahrzeugteile

Se amate la storia dei motori, la vettura avrà, dunque, un’aria molto familiare. Dato che gli youngtimer sono alla costante ricerca della R32 originale, i progettisti hanno mutuato una serie di dettagli degni di nota, su tutti le minigonne e i paraurti, sotto cui si è messo mano per esaltare il valore dell’esemplare a livello di aerodinamica. Inoltre, il cofano motore con prese d’aria maggiorate contribuisce al rendimento su strada.

Comunque, sussistono pure delle soluzioni uniche, concepite dai tecnici affinché la Volkswagen Golf IV qui ritratta non sia un déjà-vu completo. Infatti, sia le minigonne laterali sia il paraurti posteriore sono inediti, con due scarichi tondi firmati Racelook da 90 mm. Gli pneumatici, 225/35R19 davanti e 245/30R19 dietro, avvolgono i cerchi in lega Barracuda Karizzma da 19 pollici di diametro, verniciati in nero opaco. L’assetto KW Variant 1 abbassa il veicolo rispettivamente di 45 e 40 mm.

Volkswagen Golf IV di JMS Fahrzeugteile

Se avete intenzione di aggiungere la Volkswagen Golf alla vostra collezione, dovete contattare il venditore, anche per gli opportuni ragguagli sul prezzo. Nella nota diramata alla stampa, infatti, non viene fatto alcun accenno in proposito. Poco ma sicuro, comporterà un rincaro, probabilmente anche importante, rispetto alla macchina di partenza. In compenso, è una chance concreta di aggiudicarsi un pezzo illustre, da mostrare agli amici quando verranno a farvi visita.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!