La Volkswagen ID. Buzz a tre file al Pebble Beach Concours d’Elegance

Volkswagen ID. Buzz
Photo: James Lipman

La Volkswagen ID. Buzz a tre file di sedili ha portato una nota di elettrica creatività nel ventaglio delle meraviglie meccaniche offerte alla visione del pubblico del Pebble Beach Concours d’Elegance 2023. Questa vettura nasce con uno sguardo rivolto alle icone del passato ma con una proiezione decisa verso il futuro.

In essa c’è un balzo indietro nel tempo, a quando il Microbus dominava le strade, e poi un salto avanti, nel mondo moderno dell’elettrico. La Volkswagen ID. Buzz incarna questo paradosso, questa fusione di epoche distanti, un’odissea nella quale il passato e il futuro si incontrano e si abbracciano.

Non c’è solo un’intrigante estetica retrò, ma anche la potenza delle auto “alla spina”. Ben 282 cavalli scorrono attraverso i cavi: un’energia silenziosa che però si sente, grazie alla spinta vigorosa e immediata. Sotto il piano di seduta trova accoglienza una batteria da 91 kWh, la cui energia consente alla Volkswagen ID. Buzz di danzare lungo le strade con agilità e grinta. Per chi non si accontenta c’è la versione a trazione integrale, con doppia motorizzazione, da 330 cavalli.

La trama dello skateboard, con la batteria incastonata nel pavimento, è come il tocco di un artista. Il design della carrozzeria offre un mix di rimandi al passato e di sguardi al futuro: è un manifesto di eleganza senza tempo. L’emblema VW, ingigantito e illuminato, fa risplendere il cammino come una guida luminosa verso l’ignoto. Colori audaci, spesso strappati dall’arcobaleno, si tingono di storia e modernità, mentre gli interni raccontano una storia tutta loro.

Il cruscotto in legno e i pedali Play e Pause sono una melodia giocosa nel vasto panorama dell’automobile. Questo allestimento a tre file, con passo allungato e cuore elettrico più potente, è stato pensato per gli Stati Uniti. Per la presentazione è stato scelto il Pebble Beach Concours d’Elegance, appuntamento di vasta eco internazionale. La Volkswagen ID. Buzz a tre file è rimasta in mostra sul prato superiore al The Lodge da sabato 19 a domenica 20 agosto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!