Lamborghini: 2023 da record per la casa automobilistica

Il 2023 è stato il migliore di sempre per Automobili Lamborghini, che ha registrato risultati finanziari esaltanti
Automobili Lamborghini

Lamborghini ha annunciato i risultati per quanto riguarda la sua attività nel 2023. La casa automobilistica del Toro ha ottenuto risultati davvero eccezionali migliorando vendite, utili e fatturato. Per quanto riguarda le vendite per la prima volta nella lunga storia della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese sono state immatricolate oltre 10 mila vetture. Esattamente le super car consegnate lo scorso anno dal marchio automobilistico italiano che fa parte del gruppo Volkswagen sono state 10.112.

Per la prima volta nella sua storia Lamborghini ha venduto oltre 10 mila auto nel 2023

La casa automobilistica del Toro per effetto di queste vendite ha registrato lo scorso anno ricavi pari a 2,66 miliardi di euro, il 12,1 per cento in più rispetto al 2022. Tra l’altro questi risultati sono ancora più impressionanti e significativi se si pensa al fatto che non vi rientra la nuova Lamborghini Revuelto i cui ordini sono esauriti per i prossimi due anni. Il 2023 ha evidenziato ulteriormente la crescita costante del marchio che ormai va avanti da diversi anni e che è destinata a continuare anche nel prossimo futuro.

Altra cosa da segnalare a proposito del 2023 di Automobili Lamborghini è il fatto che il risultato operativo registrato lo scorso anno, per la prima volta, ha superato la soglia dei 700 milioni di euro arrivando fino a 723 milioni di euro. Si tratta di una crescita del 17,8 per cento rispetto a quanto avvenuto nel precedente anno.

Lambo

Il 2024 sembra poter essere un anno ancora migliore grazie alla Lamborghini Revuelto e all’arrivo delle nuovo Urus e Huracan PHEV. Le vendite dunque potrebbero crescere ancora. A proposito di questo ottimo momento per la casa automobilistica del Toro si registrano le dichiarazioni del numero uno della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, l’amministratore delegato Stephan Winkelmann il quale ha sottolineato come la sua azienda continui a battere record uno dopo l’altro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!