Lamborghini ABT Urus Scatenato Lamborghini ABT Urus Scatenato

Lamborghini Urus, arriva la versione “Scatenato” da oltre 800 CV

La Lamborghini Urus è un vero e proprio super SUV dotato di un robusto motore V8 biturbo da 4 litri di cilindrata, in grado di erogare una sorprendente potenza di 666 CV nelle versioni S e Performante. L’azienda di tuning ABT ha recentemente presentato una versione ancor più unica e potente di questo modello, denominata “ABT Urus Scatenato”. Questo esclusivo veicolo, che sarà prodotto in soli 99 esemplari, si distingue per le prestazioni eccezionali che offre.

Lamborghini ABT Urus Scatenato da oltre 800 CV di potenza

Lamborghini ABT Urus Scatenato
Lamborghini ABT Urus Scatenato

Grazie all’installazione del pacchetto ABT Power R, che comprende nuovi turbocompressori e un intercooler potenziato, la potenza del V8 è stata portata a un impressionante valore di 810 CV, accompagnati da una coppia massima di 850 Nm. Questo significativo aumento di potenza ha migliorato notevolmente il rapporto peso-potenza del SUV, che ora si attesta a meno di 3 kg/CV. Anche se non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali sulle prestazioni, ci aspettiamo che l’ABT Urus Scatenato superi la Lamborghini Urus Performante, che ricordiamo è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.

ABT ha anche sviluppato un completo kit estetico specifico per il SUV, realizzato principalmente in fibra di carbonio. Questo kit include componenti come lo splitter anteriore, le calotte degli specchietti, le minigonne laterali, il diffusore posteriore e un alettone posteriore. Questi elementi non solo conferiscono al veicolo un aspetto estremamente aggressivo, ma sono stati progettati con precisione per migliorare l’aerodinamica complessiva del modello. Inoltre, l’ABT Urus Scatenato è dotato di cerchi da 23 pollici ABT High-Performance IRL in nero lucido. Un nuovo sistema di scarico in titanio con quattro terminali da 105 mm di diametro contribuisce a migliorare ulteriormente il suono del veicolo.

Gli interni presentano numerosi dettagli in fibra di carbonio, insieme alla tradizionale targhetta che mostra il numero progressivo del modello. Naturalmente, i clienti possono personalizzare ulteriormente l’abitacolo scegliendo tra una vasta gamma di accessori disponibili nel catalogo di ABT.

Lamborghini ABT Urus Scatenato
Lamborghini ABT Urus Scatenato
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!