Lancia: in futuro ci sarà spazio anche per una coupè?

Sul web si fanno nuove ipotesi a proposito di futuri modelli che potrebbero arricchire la gamma di Lancia oltre ai tre già confermati
Lancia coupé

Lancia, che per molto tempo era stata trascurata e sembrava destinata a scomparire, è tornata a essere protagonista con l’arrivo di Stellantis che ha scelto di dare una nuova vita al marchio italiano, considerato uno dei brand di lusso insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles. Tre nuove auto sono previste per i prossimi anni. La prima, la nuova generazione della Ypsilon, la vedremo tra qualche mese, dopo che ieri sono state diffuse le prime immagini senza camuffamenti.

Sul web si fanno nuove ipotesi a proposito di futuri modelli che potrebbero arricchire la gamma di Lancia oltre ai tre già confermati

Nel 2026 arriverà la Gamma, la futura auto di punta del marchio, che sarà fabbricata a Melfi con la piattaforma STLA medium e sarà esclusivamente elettrica. Due anni dopo, nel 2028, vedremo la nuova Delta, una vettura molto attesa da tutti gli appassionati del marchio e anche da altri, che sappiamo che manterrà la sua identità come ha affermato il capo della casa torinese, l’amministratore delegato Luca Napolitano.

Lancia, se le prospettive saranno buone nei prossimi anni, potrebbe lanciare altri modelli oltre ai tre già annunciati. Si pensa ad esempio a qualche SUV ma anche a auto più sportive. Riguardo a queste ultime, vogliamo segnalare un interessante render fatto dal creatore digitale e designer Alessandro Masera, che si è ispirato alla concept car Lancia Pu+Ra HPE per immaginare come potrebbe apparire in futuro una berlina coupè con il celebre marchio.

Lancia Delta

Poiché Lancia produrrà solo auto elettriche in futuro e queste auto richiedono design molto aerodinamici, sembra molto probabile che un modello così possa essere lanciato. Questo sarebbe sicuramente gradito a molti fan del marchio premium italiano. Speriamo quindi di sapere presto se la casa automobilistica piemontese ha in mente qualcosa di simile per il suo futuro. Vedremo dunque che novità ci saranno nei prossimi anni a proposito della casa automobilistica italiana di Stellantis.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!