Lancia Ypsilon 2024, definita la data di lancio? Le ultime

Pioniera della nuova era, la Lancia Ypsilon 2024 verrà presentate tra pochi mesi, ma quando? Il periodo più papabile.
Lancia Pu+Ra

Con la fusione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Peugeot Groupe (PSA) si sono aperte numerose opportunità anche per i brand italiani. Tra quelli che dovrebbero trarne maggiore giovamento, spicca il nome di Lancia attesa con la nuova Ypsilon nel 2024. Il marchio torinese è sul punto di ri…lanciarsi pure fuori dai confini italiani, dopo anni di buio. Attraverso una rete selezionata di rivenditori, cercherà di mettere piede nei maggiori territori del Vecchio Continente. E la Lancia Ypsilon 2024 costituisce la capostipite della nuova era, avviata sotto la direzione di Luca Napolitano.

Lancia Ypsilon 2024: la papabile finestra del reveal

Lancia Pu+Ra

Entro la fine del decennio usciranno altri due modelli, nel 2026 e nel 2028, ma è ovvio che conterà partire con il piede giusto. Altrimenti, l’entusiasmo rischierebbe di spegnersi almeno un po’. Tra le caratteristiche è da mettere in conto un prezzo competitivo, un aspetto “urban” e un ampio ricorso a materiali riciclati. L’approccio green sarà la sua principale peculiarità in confronto ai restanti brand del gruppo, ovvero Alfa Romeo e DS (oltre a Maserati, posizionata un gradino sopra).

Le prospettive appaiono parecchio incoraggianti, ma prima di tirare conclusioni affrettate occorrerà attendere il reveal. Ed ecco la classica domanda da un milione di euro: quando verrà il suo turno? Al momento, la Casa preferisce fare la gnorri. Eppure, dagli indizi disseminati nei mesi una papabile finestra sembra scorgersi. Durante la recente visita alla Francia, è emerso che nel Paese d’oltralpe le consegne della Lancia Ypsilon prenderanno il via durante la seconda metà del 2024.

In anticipo di qualche mese dalla sbarco, il “taglio del nastro” potrebbe tenersi al Salone di Ginevra. Che, a distanza di cinque anni dalla precedente occasione, rifarà capolino dal 26 febbraio al 3 marzo. Seppur si tratti di una semplice speculazioni, lo scenario appare altamente probabile tanto da trovare concordi testate di ogni angolo del Pianeta. Per scoprire se il pronostico sia o meno corretto toccherà pazientare ancora un po’: rimanete sintonizzati!

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!