Le 5 station wagon perfette per chi ha almeno un cane

Possiamo dire che i raduni di auto classiche e di cani hanno più di qualcosa in comune. La passione per grandi classici e per i cani sembra avere una combinazione comune. Basta dare un’occhiata a molti degli eventi di auto d’epoca, soprattutto rimanendo su veicoli famigliari o station wagon.

Inevitabile che, se possiedi un cane di grossa taglia, o diversi cagnolini più piccoli, non deve essere facile portarli con te in auto. Potrebbe essere una sfida se il tuo veicolo d’epoca è solo un rigoroso biposto. Oltre ai pick up, se vogliamo viaggiare comodi e al coperto insieme ai nostri compagni a quattro zampe, ci sono tantissimi modelli che negli anni hanno rappresentato le “auto perfette”, le station wagon adatte ai nostri cagnolini. Ecco di seguito una selezione di quelle auto incredibilmente spaziose e comode per accogliere la famiglia e il nostro amato cane.

Citroën DS Safari

Questa potrebbe essere l’auto classica perfetta per l’appassionato di segugi, e questa versione vede una berlina trasformate in un mezzo super spazioso, irresistibile per i proprietari di cani. Mentre i motori disponibili, forse, non sono così entusiasmanti come lo stile, le sospensioni idropneumatiche renderanno estremamente confortevole la guida.

Mercedes-Benz Serie 123

La gamma della serie 123 ha contribuito a portare la stella a tre punte a un pubblico più ampio, anche se non si trattava di un’auto economica. La S123, la versione station wagon, era un’opzione interessante in un mondo in cui le wagon cominciavano davvero a fare breccia nel mercato. Oggi, queste sono probabilmente le più rare delle 123 dato che sono state spesso utilizzate da costruttori e antiquari fino a consumarsi.

BMW Serie 3 Touring

La Serie 3 Touring è stata partorita dalla mente di un ingegnere BMW che pensava sicuramente al suo tempo libero. Non era più tempo di andare in vacanza con poco spazio. È diventata così popolare che è sopravvissuta di parecchio tempo alle versioni berlina, coupé e decappottabile della Serie E30.

Alfa Romeo 33 Sport Wagon

È uno spettacolo raro ormai, pressoché ovunque. L’Alfa dall’aspetto stravagante ha la trazione integrale, infatti è capace di arrampicarsi su colline e valli con l’entusiasmo di un cane da caccia. Se ne trovano davvero poche usate e in vendita vanno via per circa 8mila euro e con oltre cento mila chilometri.

Volvo Serie 200

L’archetipo della station wagon Volvo, affidabile come un Golden Retriever. Ha avuto anche un periodo di “rinascita” in cui è andata di moda decine di anni dopo il suo arrivo sul mercato. Lo spazio di carico posteriore è enorme e, sebbene questi modelli possano arrugginirsi in modo preoccupante, si tratta di macchine grandi e che non si fermano mai.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!