News Auto

Le auto più vendute in Europa nel 2021

Mercato Auto

A marzo, le nuove immatricolazioni di auto sono aumentate del 63% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, secondo gli ultimi dati di Jato Analytics. Tuttavia, la domanda è ancora lontana dai livelli pre-pandemici e i 1.374.313 veicoli immatricolati nei 27 mercati dell’UE durante il mese sono i secondi più bassi da marzo 2013, dopo il 2020.

Jato ha dichiarato: “Nonostante i segnali di ripresa, il settore deve ancora affrontare diverse sfide, tra cui le ricadute economiche della pandemia, le restrizioni ai blocchi in corso e la mancanza di fiducia dei consumatori”. I veicoli elettrici e i SUV hanno continuato a essere i principali motori di crescita del mercato. I veicoli elettrici hanno registrato una quota di mercato record del 16% nel marzo 2021, rispetto al 9,7% nel marzo 2020. Il mercato è stato anche stimolato dalla forte domanda di singoli modelli, come la Peugeot 2008, la Tesla Model 3 e la Volkswagen Golf, che ha conquistato il primo posto come auto più venduta in Europa.

Ecco le auto più vendute in Europa a marzo 2021:

1 Volkswagen Golf 26.265, + 12%

Dopo un febbraio tetro, marzo è stato un mese eccellente per la Golf, che ha superato la Peugeot 208 arrivando al vertice della classifica. Rispetto allo scorso anno, la domanda per il modello in Europa è cresciuta del 12%, sebbene questo sia meno di un quarto della crescita media del mercato. Nuove varianti, tra cui GTI Clubsport e R, dovrebbero aiutare il modello a consolidare la sua posizione di forza nei mesi futuri.

2 Peugeot 208 25.429, + 169%

La 208 di ultima generazione è arrivata in Europa nell’estate 2019 e, grazie in parte a un prezzo di partenza attraente di £ 16.250 e al suo stile ben accolto, è diventata un appuntamento fisso tra i best-seller europei. Accoppialo con una buona domanda per i vecchi 208 (i dati di Jato includono i modelli di tutte le generazioni registrate, non solo le ultime versioni) e non sorprende che la supermini si stia comportando così bene.

3 Opel Corsa 24.540, + 106%

Portando un design radicalmente revisionato e più nitido, la nuova Corsa ha vinto i plausi quando è stata rivelata alla fine del 2019. I tester di Autocar sono rimasti colpiti anche dal suo motore e dalla piattaforma freschi, condivisi con la Peugeot 208. Come con ciascuno dei suoi predecessori, Opel ha sperato per le vendite forti e continue, e dopo alcuni mesi difficili, queste sono arrivate a marzo. 24.540 Corse sono state immatricolate in Europa, più del doppio dell’importo spostato a marzo 2020.

4 Tesla Model 3 23.755, + 55%

Tesla Model 3 è tornata nella top 10 a marzo. La domanda per il modello di punta di Tesla in Europa rimane forte. 23.755 sono state registrate nel mese, il che rappresenta un guadagno del 55% rispetto a marzo 2020. Non è chiaro se Tesla manterrà questo posto nei prossimi mesi, poiché le spedizioni di Tesla nel continente sono piuttosto irregolari durante tutto l’anno, nonostante tutto l’anno. interesse.

5 Toyota Yaris 23.033, + 91%

Anche se la Toyota Yaris è scivolata dalla prima di gennaio alla quinta di questo mese, marzo è stato comunque un buon mese per la rivale della Ford Fiesta . Sono stati acquistati un totale di 23.033 esemplari, che rappresentano un aumento del 91% rispetto allo scorso anno, un aumento impressionante rispetto a gennaio, quando le sue vendite sono aumentate solo del 3%. Aspettatevi un’altra forte performance in aprile, spinta dalla domanda per il suo attraente modello di quarta generazione. Anche vincere di recente il gong per l’Auto europea dell’anno 2021 non pregiudicherà le sue possibilità.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese