Lexus LBX Morizo RR Concept Lexus LBX Morizo RR Concept

Lexus LBX Morizo ​​RR: versione performance per il SUV

Lexus ha introdotto una variante ad alte prestazioni del suo compatto crossover: Lexus LBX Morizo RR

Al Salone dell’Auto di Tokyo, Lexus ha introdotto una variante ad alte prestazioni del suo compatto crossover, l’LBX. Questa nuova versione, attualmente in fase di concept, è denominata Lexus LBX Morizo RR, prendendo il nome dal soprannome di Akio Toyoda, il capo del gruppo automobilistico giapponese.

Lexus ha introdotto una variante ad alte prestazioni del suo compatto crossover: Lexus LBX Morizo RR

Il nuovo crossover ad alte prestazioni è ora equipaggiato con un motore turbo da 1,6 litri che eroga 305 cavalli e una coppia di 400 Nm. Se questi dati vi risultano familiari, è perché il motore montato sotto il cofano della Lexus LBX Morizo ​​​​RR è lo stesso utilizzato nella GR Corolla, la versione ad alte prestazioni della compatta giapponese. Inoltre, il nuovo crossover ad alte prestazioni dispone di un cambio automatico a 8 rapporti, che è anche presente nella nuova Toyota GR Yaris restyling, oltre a una trazione integrale.

Tutti gli elementi fondamentali della vettura sono stati perfezionati per garantire elevate prestazioni, compresi il packaging, la carrozzeria, le sospensioni e i pneumatici. Per ottimizzare l’aerodinamica, il team di sviluppo ha applicato tecnologie provenienti dal mondo delle corse aeree ad alta velocità.

Lexus LBX Morizo RR Concept 8

Oltre al motore potenziato e al nuovo cambio, il concept ad alte prestazioni della Lexus LBX presenta una carrozzeria dal design più aggressivo con accenti gialli. All’esterno, sono presenti nuovi cerchi da 19 pollici, e l’altezza da terra è stata ridotta grazie alle nuove sospensioni con montanti MacPherson all’anteriore e doppi bracci trasversali al posteriore.

Coerentemente con il tema della presenza di Lexus e Toyota Gazoo Racing al Salone, il concept è stato personalizzato con dettagli unici. Il caratteristico colore giallo di Morizo è presente nelle modanature della griglia a clessidra unificata, nelle pinze dei freni e nelle cinture di sicurezza, che recano il logo Morizo RR. Infine, il concept comprende anche freni a disco per tutte le ruote. Al momento, Lexus non ha ancora confermato se il nuovo concept LBX sarà effettivamente trasformato in un modello di produzione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!