Lexus UX 300h 2025: più potenza e meno consumi per il crossover di lusso

Più potenza, a fronte di minori consumi: la Lexus UX 300h farà leva su queste due caratteristiche col Model Year 2025.
Lexus UX

È giunto il momento del debutto mondiale per la Lexus UX 300h del 2025. Si tratta della prima della gamma a essere dotata del sistema ibrido Toyota di quinta generazione, noto con l’acronimo THS 5. Oltre alle tecnologie e alle funzionalità avanzate, questa nuova configurazione consente di ottenere maggiore potenza e consumi inferiori rispetto al predecessore. Ma procediamo con ordine.

Lexus UX 300h 2025: crossover di lusso più potente e parco nei consumi

Lexus UX

Dal punto di vista estetico, l’UX 300h introduce una straordinaria opzione di verniciatura Copper Crest, disponibile con finiture Base, Premium ed F Sport. Di serie, tutta la gamma monta cerchi in lega da 18 pollici in varie finiture, avvolti in pneumatici run-flat. Gli allestimenti Premium ed F-Sport guadagnano al loro interno un quadro strumenti digitale di maggiori dimensioni, ora pari a 12,3 pollici, mentre la versione Base conferma i 7 pollici. Il sistema di infotainment raggiunge i 12,3 pollici esclusivamente nella versione F-Sport, mentre nelle altre varianti mantiene gli 8 pollici. Infine, è presente il Lexus Safety System+ 3.0 di ultima generazione.

Lexus UX

Sotto il cofano, troviamo sempre il quattro cilindri da 2.0 litri abbinato a un cambio ibrido con due moduli elettrici, uno all’anteriore e uno al posteriore. Dai precedenti 184 CV, la potenza sale a 199 CV, per la gioia di chi desidera anche divertirsi al volante della propria auto. L’upgrade effettuato dal personale tecnico prevede anche il passaggio dalla vecchia batteria al nichel-metallo idruro a una moderna batteria agli ioni di litio. In tal modo, la speranza delle parti coinvolte nel progetto è di superare i concorrenti diretti nelle preferenze dei conducenti sul mercato.

Tra i progressi compiuti dalla Lexus UX 300h My25, spicca lo scatto da 0 a 100 km/h in 8 secondi con la trazione anteriore, migliorando di 0,4 secondi rispetto alla vettura precedente. Il marchio stima inoltre un risparmio di carburante combinato di 43 mpg per le unità a trazione posteriore, contro i 42 mpg dell’UX 250h. L’opzione con trazione integrale, invece, ha un’efficienza di 41 mpg.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!