Ford Bronco BC 400 Manhart Ford Bronco BC 400 Manhart

Manhart svela la “sua” Ford Bronco da 421 CV e cerchi da 22 pollici

La Ford Bronco è uno dei fuoristrada più popolari nel mercato automobilistico americano, ma in Europa è ancora molto di nicchia. E mentre il modello con specifiche americane viene offerto con un motore EcoBoost da 3,0 litri con 421 CV, nel Vecchio Continente vengono venduti solo i meno potenti quattro cilindri da 2,3 litri e V6 da 2,7 litri.

La Ford Bronco griffata Manhart in Europa avrà “solo” 335 CV

Manhart, società di tuning tedesca nota soprattutto per il suo lavoro su auto BMW, Audi e Mercedes-Benz, ha deciso di dare qualche cavallo in più al 2,7 EcoBoost e concedere alla Ford Bronco una sana dose di aggiornamenti accattivanti.

Manhart ha denominato il veicolo BC 400, di cui verranno assemblati solo 10 esemplari. La Ford Bronco messa a punto è una versione pesantemente rivisitata dell’unità turbo da 3,0 litri, ora in grado di erogare 421 CV e 680 Nm di coppia. In Europa, però, sarà disponibile la versione più “leggera” da 2,7 litri EcoBoost da 335 CV e 563 Nm. Queste cifre impressionanti richiedono alcuni accorgimenti, tra cui un aggiornamento dell’intercooler da Whipple/Ford Racing, prese d’aria fredda aFe e tubi di scarico in acciaio inossidabile.

Ford Bronco BC 400 Manhart

Tutta la potenza viene convogliata in un set di nuovi pneumatici fuoristrada Renegade R7 che misurano 35×12,5 R22, con cerchi Manhart a 12 razze da 9,5×22 pollici in una finitura nera opaca. I cerchi nascondono freni Brembo con pinze a sei pistoni sull’asse anteriore che si bloccano su enormi dischi da 380×34 millimetri.

Sempre parlando dell’estetica, il BC 400 ha dei parafanghi rifiniti in una radiosa tonalità giallo sole che sostituisce i pannelli neri di serie. Sono presenti decalcomanie nere a contrasto e un paraurti anteriore ampiamente modificato, oltre a vetri oscurati. All’interno, i sedili sono rivestiti in pelle Alcantara che fonde armoniosamente sezioni nere e gialle.

Ford Bronco BC 400 Manhart

In Europa il fuoristrada ha un prezzo di partenza di €74.500, nella versione da 2,7 litri EcoBoost da 335 CV. Negli Stati Uniti, invece, il prezzo di partenza del modello base è di $47.940.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!