Maserati GranTurismo Folgore Maserati GranTurismo Folgore

Maserati GranTurismo Folgore: annunciati i prezzi per l’Italia

Maserati ha annunciato i prezzi della nuova GranTurismo Folgore per il mercato italiano, insieme a tutte le novità del modello elettrico.

La Maserati GranTurismo Folgore, con un prezzo di partenza di 202.000 euro, si inserisce nel mercato delle auto elettriche combinando estetica raffinata e tecnologia di ultima generazione. Questo modello EV si distingue non solo per il suo aspetto ma anche per le sue caratteristiche tecniche.

La GranTurismo Folgore, così come la sua versione con motore a combustione interna, misura 4,96 metri di lunghezza, 1,95 metri di larghezza e 1,375 metri di altezza, con un passo di 2,92 metri. La differenza rispetto al suo modello con motore “tradizionale” è nel peso, di 2.260 kg (senza conducente), dovuto principalmente alla batteria da 92,5 kWh. La distribuzione del peso è di 50:50 e permette alla vettura di avere un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,27, inferiore rispetto alle versioni Modena e Trofeo.

Maserati GranTurismo Folgore: dettagli e prezzi per il mercato italiano

Maserati GranTurismo Folgore

Per quanto riguarda il powertrain, la GranTurismo elettrica è dotata di tre motori elettrici con una potenza complessiva di 761 CV (560 kW), che raggiunge il picco di 829 CV (610 kW) in modalità boost, una coppia massima di 1.350 Nm e trazione integrale permanente. Questa potenza le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 325 km/h.

Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria da 92,5 kWh (83 kWh netti) assicura fino a 425 km con una singola carica. La ricarica rapida con un sistema a 800V permette di passare dal 20% all’80% in soli 18 minuti, mentre le colonnine a 400V offrono una ricarica massima di 50 kW. In corrente alternata, invece, la potenza di ricarica scende a 22 kW.

Maserati GranTurismo Folgore

Maserati ha incluso nella GranTurismo Folgore un ampio pacchetto di dotazioni di serie, tra cui dettagli estetici in nero, pinze freno color rame, fari a LED, sospensioni pneumatiche a controllo elettronico e il Maserati Stability Program. L’abitacolo è dotato di due ampi display da 12.3 pollici, offre connettività avanzata e sedili riscaldabili con regolazioni elettriche. La sicurezza è rafforzata da una suite completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di Livello 2 e telecamere a 360°. Per chi desidera un ulteriore livello di personalizzazione, Maserati offre diverse opzioni attraverso il programma Fuoriserie, che include ventilazione dei sedili, un impianto audio Sonus Faber e display head-up, oltre a colorazioni esclusive per la carrozzeria come il Rame Folgore.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!