Maserati GranTurismo: un’edizione limitata anche per l’America

Frontale Maserati GranTurismo PrimaSerie 75th Anniversary Launch Edition

Un gradino alla volta, Maserati sta portando avanti il suo piano di conquista. Il nuovo asso nella manica per richiamare la curiosità internazionale consiste è la Maserati GranTurismo PrimaSerie 75th Anniversary Launch Edition, ora annunciata anche per l’America.

La vettura di produzione italiana uscirà nel Nuovo Continente in 50 unità, andando a soddisfare una selezionatissima clientela. Anche se il listino prezzi non è stata fin qui ancora comunicato, di certo non sarà disponibile a buon mercato.

Maserati GranTurismo: l’edizione speciale arriva in America

Frontale Maserati GranTurismo PrimaSerie 75th Anniversary Launch Edition

Il marchio di lusso del gruppo Stellantis si approccia agli States e dintorni mossa dal chiaro proposito di consolidare la sua reputazione. Che, seppur già ora sia ottima, potrebbe aumentare ulteriormente. Se avrà la capacità di andare sold out nel giro di pochi secondi lo scopriremo solo strada facendo, ma le premesse paiono esserci.

Ricapitolando le caratteristiche della Maserati GranTurismo, sotto il cofano “pulsa” il sei cilindri biturbo Nettuno da 3.0 litri, lo stesso montato sulla MC20. Basata sulla versione Trofeo della GranTurismo, eroga un totale di 550 CV e 600 Nm di coppia motrice massima, per uno scatto da 0 a 100 in 3,5 secondi, e una velocità massima di 320 km/h.

Anteriore Maserati GranTurismo PrimaSerie 75th Anniversary Launch Edition

A bordo attende un bellissimo abitacolo, rivestito in pelle traforata bicolore nero e crema. Lungo i sedili e la plancia è stato adottato un motivo a spina di pesce, mentre le cuciture Corse Red rafforzano la percezione di sportività.

Maserati GranTurismo PrimaSerie 75th Anniversary Launch Edition posteriore

Gli esemplari attesi avranno rigorosamente un’unica tinta: la speciale Grigio Memiera Matte. Inoltre, si distingueranno dalla proposta base per gli accenti sportivi in fibra di carbonio e i dettagli Corse Red su prese d’aria laterali, cerchi e badge esterni.

Il numero uno di Maserati Americas, Bill Peffer, ha accolto l’imminente sbarco della GranTurismo PrimaSerie 75th Anniversary Launch Edition definendola una versione rivoluzionaria di un’icona. Basata sulla A6 1500, la prima vettura di serie della Casa del Tridente, racchiude i principi cardine dietro ogni veicolo fabbricato dall’azienda, cioè performance, comfort e design che trascende le mode.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!