Maserati MC20 scelta per un progetto di tuning firmato Mansory

Tra tutte le auto sportive ad alte prestazioni, soprattutto appartenenti alle rinomate case automobilistiche, la scelta per un progetto di tuning Mansory ha puntato su una Maserati. Il tuner bavarese, che ha messo le mani su veicoli sportivi e SUV, storicamente si è concentrato su notevole numero di veicoli provenienti dall’Italia. Dopo aver lavorato per clienti che desideravano una creazione di Maranello, la scelta per l’ultimo progetto di Mansory è caduta su un veicolo modenese. Stiamo parlando di un’MC20.

Con la MC20 (sigla per “Maserati Corse 20”) l’azienda italiana inaugura una nuova era nella sua lunga storia di oltre 100 anni. In questo modo ha voluto consacrare la sua grande crescita degli ultimi anni e allo stesso tempo onorare anche la sua eredità nel motorsport.

“Insieme alla Ferrari, Maserati è senza dubbio uno dei più grandi nomi della storia automobilistica di sempre”, dichiara Kourosh Mansory, CEO e fondatore di MANSORY Design and Holding GmbH. “Con l’MC20 è ora arrivato sul mercato un veicolo di base eccezionale che quasi si impone sulle esigenze e sui desideri dei nostri clienti e allo stesso tempo offre molte opzioni di conversione, in modo che la nostra prima creazione “Mansory First Edition” sarà seguita molto presto da altri derivati”. Sembra l’inizio di una serie di progetti di tuning pensati per l’MC20.

Come per tutte le conversioni complete firmate Mansory, per la Maserati MC20 vengono utilizzati solo gli elementi più raffinati. Una carrozzeria con componenti leggeri in carbonio forgiato, un significativo aumento delle prestazioni, profonde modifiche alle sospensioni, cerchi sportivi e varie modifiche interne realizzate con le migliori pelli e in carbonio. Questa “Mansory First Edition” cattura subito l’attenzione di chi cerca un’auto sportiva ad alte prestazioni senza compromessi.

Le prese d’aria, che sono state notevolmente ampliate e, in aggiunta, un nuovo labbro anteriore appositamente sviluppato, conferiscono alla “Mansory First Edition” un aspetto impressionante. Questa MC20 è rifinita interamente in carbonio, anche l’area davanti alle prese d’aria laterali di raffreddamento del motore. Il nuovo cofano motore interamente in carbonio fornisce al motore la massima quantità di aria fresca per il motore V6 biturbo.

L’imponente ala posteriore nuova e il doppio diffusore nuovo aumentano la deportanza sull’asse posteriore e completano gli ampi miglioramenti aerodinamici. Un sistema di scarico a 4 tubi dal suono potente completa l’aspetto ulteriormente aggressivo della Maserati.

Le ampie modifiche sul motore si traducono in un biturbo V6 da 3,0 litri che adesso eroga 720 CV e 850 Nm all’albero motore. Le ragioni principali dell’aumento di potenza sono la nuova elettronica del motore e il sistema di scarico interno ad alte prestazioni. Questa MC20 ha una velocità massima di 330 km/h e uno sprint da 0 a 100 km/h di 2,7 secondi.

Gli interni restano liberamente selezionabili e configurabili dal cliente. Nel caso del veicolo qui mostrato, l’intero interno si mostra in tre tonalità di colore: giallo, bianco e nero. I colori nazionali dell’Italia si riflettono sotto forma di una striscia centrale sui sedili sportivi e sul cielo. Gli interni sono rivestiti interamente in pelle pregiata e morbida. Anche l’intero vano piedi e i relativi tappetini sono in pelle e in colore coordinato con il resto degli interni.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!