Maserati svela la sua prima collezione Fuoriserie Essentials, in collaborazione con David Beckham

Maserati Fuoriserie DB Essentials

Maserati è una casa automobilistica molto sensibile al tema della personalizzazione. Più volte ha lanciato degli allestimenti specifici, per aderire meglio ai gusti di singoli clienti o di una loro ristretta cerchia. Ora il “tridente” firma un nuovo atto nell’ambito di questo processo creativo su misura, con Fuoriserie Essentials: una raffinata collezione di vetture a sua firma, nata dalla collaborazione con selezionati trendsetter e amici del marchio.

La prima espressione della nuova famiglia di modelli nasce in collaborazione con David Beckham, brand ambassador dell’azienda modenese, con l’obiettivo di ispirare gli amanti delle quattro ruote, lasciandogli esprimere la propria visione personalizzata dell’auto sportiva italiana.

L’ex calciatore inglese, oggi manager sportivo e imprenditore, ama le vetture classiche di Maserati. Spinto da questo sentimento e dal gusto estetico del suo guardaroba sartoriale di Savil Row, ha dato il suo taglio personale alla collezione Fuoriserie DB Essentials, immaginando due configurazioni distinte di auto, frutto della sua reinterpretazione contemporanea di alcune icone storiche del “tridente”.

I modelli che lo hanno orientato in questo percorso sono stati due. Da un lato la Maserati Ghibli coupé del 1967, omaggiata con il blu “Night Interaction” per gli esterni della sua prima DB Essentials, abbinato al marrone chiaro degli interni in pelle. Dall’altro la Maserati Quattroporte Royale del 1986, scelta nella veste “Verde Royale” (verde scuro), coniugata alla tonalità marrone caldo dei rivestimenti in pelle dell’abitacolo. La collaborazione tra Maserati e David Beckham è messa in risalto da un’’esclusiva placca metallizzata posizionata sul tunnel centrale. Entrambe le configurazioni Fuoriserie DB Essentials sono disponibili su richiesta per la supercar MC20 a due posti secchi e per il SUV Grecale.

Queste le parole di Klaus Busse, capo design di Maserati: “Il programma di personalizzazione Fuoriserie è pensato per creare delle esperienze ad hoc per i clienti. Il nostro desiderio è quello di fare sì che possano esprimere la loro personalità e le loro passioni creando la propria Maserati. Esattamente come David, tutti possono scegliere tra un’ampia gamma di personalizzazioni della nostra collezione Fuoriserie Corse, ispirata alla gloriosa eredità racing di Maserati, e della nostra collezione Fuoriserie Futura, dedicata agli amanti della tecnologia e dei materiali innovativi”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!