Mazda CX-70 Mazda CX-70

Mazda CX-70: svelati i dettagli del nuovo crossover

Mazda ha presentato il suo nuovo crossover CX-70, pensato principalmente per il mercato nordamericano.

Mazda ha svelato i dettagli del nuovo CX-70, un crossover pensato specificatamente per il mercato nordamericano, segnando un passo avanti nell’espansione del marchio in quest’area, successivamente all’adozione dello standard NACS di Tesla. In arrivo questa primavera negli Stati Uniti e in Canada, il CX-70 si impone come un’aggiunta molto importante alla lineup SUV di Mazda.

Mazda CX-70: debutta ufficialmente il nuovo crossover

Mazda CX-70

Il nuovo veicolo della casa giapponese si distingue principalmente per il suo design, che interpreta il concetto Kodo, ovvero “L’anima del movimento”. Dal punto di vista estetico, il CX-70 sfoggia un look aggressivo con paraurti dinamici, inediti cerchi in lega da 21” e finiture nere che ne accentuano il carattere. Gli interni dell’abitacolo sono rivestiti in una sobria tonalità bordeaux, che rispecchiano uno stile di vita attivo, offrendo al contempo una capienza di carico elevata, sedili posteriori abbattibili tramite telecomando per massimizzare lo spazio e tre vani sottopiano per un’organizzazione impeccabile degli oggetti a bordo.

Mazda CX-70

Per quanto riguarda la sicurezza, il CX-70 introduce il sistema Cruising & Traffic Support (CTS) e il supporto per conducenti non reattivi, evidenziando l’impegno di Mazda verso tecnologie all’avanguardia per il benessere e la protezione dei suoi occupanti. L’innovativo Mazda Co-Pilot pone l’accento sulla sicurezza proattiva. Per quanto riguarda la motorizzazione, il CX-70 viene proposto in due versioni: l’e-Skyactiv G 3.3 (un sei cilindri turbo da 3.3 litri con tecnologia ibrida) e l’e-Skyactiv PHEV (un ibrido plug-in che abbina un motore a benzina quattro cilindri da 2.5 litri a un motore elettrico), entrambi con piattaforma a trazione posteriore per un equilibrio ottimale tra prestazioni e impatto ambientale.

Mazda CX-70

Tra le funzionalità degne di nota spiccano il sistema Trailer Hitch View per facilitare l’aggancio di rimorchi, una capacità di traino fino a 2.268 kg e una potenza di uscita di 1500W, che attestano la versatilità del CX-70 come compagno ideale per le più svariate avventure. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli sul modello.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!