McLaren 666S, il pacchetto diabolico realizzato da Pogea Racing

La McLaren 570S era arrivata nel 2015, ed è conosciuta ancora come una supercar davvero incredibile e stimata. Il suo V8 viene arriva dalla fabbrica con 570 CV direttamente dal Regno Unito. È stata una temuta concorrente per molti modelli, dalla Ferrari alla Porsche e persino Lamborghini. La McLaren si è dichiarata pronta a sostituire questo modello con una nuova versione ibrida. Ma non è tutto qui.

Alla Pogea Racing, azienda con sede in Germania, non si sono tirati indietro dal creare un pacchetto di aggiornamento davvero speciale per questo modello invecchiato. D’altronde, 570 CV da un motore biturbo da 3,8 litri non sono più “sufficienti” al giorno d’oggi. Pogea Racing, infatti, ha pensato bene di sostituire lo scarico con il proprio “MONSTER”, che marcerà insieme all’X-pipe e le alette controllate dinamicamente. L’auto resta quindi omologata EURO 6 e TÜV.

Il pacchetto include anche doppi catalizzatori HJS, nuovi tubi di scarico e l’isolamento termico completo dell’intero sistema di scarico, il tutto combinato con una ECU Stage II. Pogea, dunque, riesce a raggiungere l’incredibile potenza di 666 CV e 800 Nm dal motore V8. Ecco come arriva la McLaren 666S. Questa un tempo “docile” McLaren passa a prestazioni da livello hypercar, raggiunge i 100 km/h da ferma in soli 2,9 secondi, e i 200 km/h dopo 7,9 secondi. La nuova velocità massima, adesso, è davvero impressionante: 334 km/h.

A prima vista non si direbbe che questa McLaren sia così diabolica, dato che l’aspetto non è cambiato molto rispetto all’auto originale di fabbrica. Nel pacchetto Pogea figura anche un set di ruote Pogea Jules da 20 pollici insieme, pneumatici Michelin Pilot Sport. L’altezza da terra è inoltre abbassata grazie a una sospensione coil-over KW. Niente ali massicce, body kit eccessivi o parafanghi larghi sulla Pogea McLaren 666S.

Avere una McLaren 570S significherà anche poterla trasformare con solo 11.000. Un diavolo da 666 cavalli made in Germany che non costa poi così tanto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!