McLaren: le esclusive opzioni del 60° anniversario per personalizzare le supercar del marchio

Per i clienti che vogliono distinguersi, in connessione con la storia aziendale, McLaren offre un’interessante opportunità.
Trio McLaren
Foto McLaren

McLaren, nell’ambito delle celebrazioni dei suoi primi 60 anni di vita, offre un’opportunità senza precedenti ai clienti che cercano di dare un tocco speciale alle loro supercar. Le esclusive opzioni sono disponibili su tutti i modelli di serie ordinati a partire dal mese di novembre 2023, dalla GT all’Artura alla nuovissima 750S.

I richiami sono alla Triple Crown, un capitolo cruciale nella storia della McLaren, che rappresenta il nucleo delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario del marchio. Stiamo parlando della conquista del successo nelle tre gare automobilistiche più prestigiose al mondo: 500 Miglia di Indianapolis, Gran Premio di Monaco F1, 24 Ore di Le Mans. La conquista della gloria nella sfida della Sarthe ha completato la serie nel 1995, con la McLaren F1 GTR, alla sua prima partecipazione all’iconica gara endurance.

Tre nuove tonalità di colore per la carrozzeria sono state previste in omaggio a questa bella storia, ciascuna in omaggio alle auto vincenti che hanno portato la McLaren alla Triple Crown. L’Indy Orange è una nuova tinta solida che replica e modernizza il vivido arancione della M16D che ha vinto l’Indy 500 nel 1974. Il Monaco White si ispira al colore prevalentemente bianco della MP4/2 portata al successo nel Gran Premio di Monaco del 1984. Il terzetto di vernici si completa con l’opzione metallizzata Le Mans Grey, che onora il ricordo della McLaren F1 GTR vincente alla 24 Ore di Le Mans.

In combinazione con queste opzioni di verniciatura, sono offerte le strisce Triple Crown, che corrono al centro del cofano e si ripetono sull’ala posteriore. Queste sono disponibili solo per i modelli 750 S, in soli 60 degli esemplari ordinati: uno per ogni anno di storia McLaren. Un logo Triple Crown è incorporato nella parte anteriore, mentre nella parte posteriore è presente un riferimento a ciascun anno di vittoria (’74, ’84 e ’95), con dettagli artistici intricati. Il tutto è completato da una parte inferiore dell’ala a contrasto.

Trio McLaren
Foto McLaren

Altre migliorie esterne includono due nuove tonalità di colore per le pinze dei freni del 60º anniversario. Il colore Indy Blue si ispira alla vittoria nella 500 Miglia di Indianapolis: corrisponde al cromatismo indossato dalla M16D numero 3 giunta vittoriosa al traguardo. Le Mans Gold replica il colore delle pinze dei freni montate sulla leggendaria McLaren F1 GTR, prima al traguardo della Sarthe. Queste tonalità sono disponibili su 750S, GT e Artura.

Le auto ordinate con specchietti retrovisori in fibra di carbonio lucida possono essere ulteriormente personalizzate con un logo “Speedy Kiwi” del 60º anniversario applicato agli alloggiamenti, in arancione o argento. Le opzioni per gli interni includono un indicatore di linea centrale del volante verniciato in Indy Orange, disponibile sulle auto con specifico comando in fibra di carbonio. L’indicatore può essere abbinato a nuove palette del cambio in fibra di carbonio estesa, caratterizzate da strisce nei colori della Triple Crown di McLaren.

Tutte le auto ordinate con qualsiasi opzione del 60º anniversario saranno dotate di una nuova targa di dedica speciale in alluminio spazzolato, con il logo della ricorrenza anagrafica, in McLaren Orange.

McLaren
Foto McLaren

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!