McLaren Trophy 2024: 10 round di passione in pista

McLaren Trophy 2024

Già pronto il calendario del McLaren Trophy 2024. La casa di Woking, è risaputo, guarda avanti, e la sua proiezione verso il futuro si nota anche nel grande anticipo con cui pianifica gli eventi. Mentre è in corso la prima stagione del suo monomarca, ecco svelato il cartellone degli appuntamenti sportivi che prenderanno forma il prossimo anno. Dieci i round previsti, in cinque circuiti di quattro paesi diversi.

Confermato il supporto al popolarissimo Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Progettato per valorizzare il talento di guida dei piloti dilettanti e per regalare un confronto adeguato ai professionisti, il McLaren Trophy ha debuttato con successo sul circuito del Paul Ricard, in Francia, un paio di mesi fa. Aperto ai piloti della nuova Artura Trophy e delle precedenti vetture 570S Trophy, il campionato monomarca del costruttore inglese registrerà in griglia una maggiore presenza della vettura più recente nella prossima stagione sportiva.

Sono previste due tappe in Italia, che quindi guadagna il primato fra le destinazioni geografiche del campionato. Nel Belpaese, le supercar da corsa del marchio di Woking entreranno in scena, con due doppi round, sulle piste di Misano e Monza, rispettivamente a maggio e a settembre. Il primo di questi eventi sarà seguito da un prestigioso slot nel cartellone della CrowdStrike 24 ore di Spa, per il secondo anno consecutivo. Tappa a luglio a Nürburgring, dove la serie farà rientro. La chiusura delle danze è stata affidata all’appuntamento di Barcellona, in concomitanza con gli ultimi round del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS.

Ecco le parole di Ian Morgan, direttore motorsport di McLaren Automotive: “Con la stagione 2023 iniziata alla grande al Paul Ricard, è fantastico poter confermare il calendario del prossimo anno. La nuova auto da corsa Artura Trophy è stata ben accolta dai nostri team clienti e ci aspettiamo di averne molti altre sulla griglia per il nostro secondo anno. Non vediamo l’ora di correre per la prima volta a Misano e Monza”.

Calendario provvisiorio McLaren Trophy 2024

17-19 maggio Round 1 & 2 Misano (Italia)
27–29 giugno Round 3 & 4 Spa-Francorchamps (Belgio)
26–28 luglio Round 5 & 6 Nürburgring (Germania)
20–22 settembre Round 7 & 8 Monza (Italia)
11–13 ottobre Round 9 & 10 Barcellonag (Spagna)

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!