Mercedes alza l’asticella del lusso: primo modello in arrivo nel 2025

Il lusso in casa Mercedes viene spinto ancora più in alto: il primo esemplare del sub-brand Mythos arriverà nel corso del 2025
Mercedes logo

Dopo un anno di silenzio, il sub-brand Mythos di Mercedes torna a far parlare di sé. Nel corso dell’assemblea degli azionisti indetta per conoscere i risultati finanziari conseguiti lo scorso anno, la Casa di Stoccarda si è sbottonata circa la sua prossima avventura imprenditoriale, inizialmente annunciata nel 2022. Dopodiché, avevano smesso di circolare notizie in merito, al punto da lasciar chiedere se vi fosse stato un dietrofront.

Il buio era solo provvisorio: con un teaser, l’azienda tedesca conferma i propri piani. Seppur avvolta nell’oscurità, la carrozzeria pare essere quella della SL in versione speedster: lo suggeriscono le due gobbe ben visibili. Affidata alle cure di AMG, il reparto specializzato nelle alte prestazioni, la vettura sarà la prima di una serie di autentiche opere d’arte in movimento.

Mercedes esce allo scoperto su Mythos: il teaser suggerisce una SL in versione speedster

Mercedes logo

Il futuro ingresso sul mercato si collocherà in posizione ancora più elevata rispetto alla Maybach, in termini di ricercatezza e prezzo. Il fine è di soddisfare i palati fini, disposti a spendere somme importanti pur di avere l’auto dei loro sogni. Già due anni fa, Gordon Wagener, capo del design Mercedes, aveva mostrato Mercedes-Maybach SL con numerosi loghi a doppia M, a sottolineare l’esclusività del bolide.

La cifra da destinare sarà molto elevata. Partendo dal fatto che la SL base costa circa 143.000 euro, e l’interpretazione Maybach si presume ancora di più, l’apice assoluto verrà conseguito dalla variante Mythos, la quale potrebbe addirittura raggiungere i 300.000 euro, con un’impennata aggiuntiva, a seconda degli optional selezionati.

Teaser Mythos

Secondo l’azienda, Mythos costituisce una divisione dedicata ad auto da collezione altamente esclusive, realizzate in tiratura ultra-limitata e rivolte ai fan più appassionati. Mentre attendiamo di scoprire ulteriori dettagli circa la capostipite, il guanto di sfida è già stato lanciato alle realtà di altissimo prestigio, quali, ad esempio, Rolls-Royce e Bentley, reduce da una one-off di Bentayga EWB costruita su misura per un cliente speciale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!