Mercedes-Benz G 500 Final Edition Mercedes-Benz G 500 Final Edition

Mercedes-Benz G 500 Final Edition: nuova serie limitata celebrativa del V8

La nuova Mercedes-Benz G 500 Final Edition è una serie limitata che celebra il 30° compleanno della prima versione V8 del noto modello: la 500 GE. Quella vettura fu presentata al Salone di Ginevra del 1993. Come già riferito in un’altra circostanza, con lei si spostò più in alto l’asticella dei fuoristrada di lusso, in termini di prestazioni, allestimento e prezzo. In quel periodo storico, infatti, non si usavano di solito dei motori potenti su auto del genere.

Con lei si aprirono le porte per una nuova tipologia di mezzi off-road. Lecito parlare di una trendsetter del settore. Doveroso ricordarne la portata storica, con un modello celebrativo. La nuova Mercedes-Benz G 500 Final Edition viene proposta in 3 varianti, ciascuna delle quali destinata a prendere forma in 500 esemplari, per un totale di 1500 unità. A differenziarle ci pensa il colore: vernice metallizzata ossidiana nera, vernice MANUFAKTUR opalite bianco magno o vernice MANUFAKTUR oliva magno.

Fra gli elementi identificativi di questa serie speciale, meritano di essere citati gli specifici cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici con design a 5 doppie razze. Questi sono neri e con finitura lucida, tranne che sulla variante in MANUFAKTUR olive magno, dove recuperano un trattamento in tinta con la carrozzeria, sempre con finitura lucida. Del pacchetto fanno parte le maniglie delle porte con logo in rilievo. Altri dettagli aggiungono una specifica identità al nuovo allestimento: fra questi il logo “G” proiettato sull’asfalto dagli specchietti laterali, a vettura ferma, ed alcune scritte disseminate nel corpo grafico.

Ovviamente anche l’abitacolo ha ricevuto un trattamento specifico. Lo si nota subito quando si aprono le porte, sulla cui soglia spicca una scritta illuminata “Final Edition”, per dare il benvenuto a bordo. Inoltre, la Superior Line con l’impianto audio surround Burmester, il pacchetto sedili Active Multicontour Plus e i sedili in pelle Nappa MANUFAKTUR bicolore, perfettamente abbinati alla verniciatura esterna, fanno parte della dotazione di serie dell’edizione speciale.

I raffinati pellami sono dappertutto, per un’atmosfera di grande lusso. La sezione centrale dell’headliner è in tinta con il pannello centrale dei sedili e presenta lo stesso disegno a diamante. La “Final Edition” è un bel regalo di compleanno che Mercedes-Benz si è concesso per il 30° anniversario di vita della G 500. Il prezzo della nuova vettura è di 204.470 euro.

Mercedes-Benz G 500 Final Edition
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!