Mercedes CLA, il dettaglio che in pochi hanno notato: “Lo avranno tutte le elettriche”

In pochi hanno notato questo dettaglio nel concept della Mercedes CLA svelato a Monaco. Eppure, caratterizzerà tutte le elettriche.
Mercedes CLA

Solo un fine osservatore aveva notato questo dettaglio, perciò se siete tra di loro andatene fieri. Durante l’edizione 2023 del Salone di Monaco gli automobilisti hanno avuto l’opportunità di scoprire il concept della Mercedes CLA, che uscirà sul mercato nel corso del 2024. Tanto è stato forte l’entusiasmo provato dai fan della Stella da far passare in secondo piano (come minimo) un dettaglio. Giusto un occhio allenato lo avrebbe potuto cogliere, ma perché ci torniamo a diversi giorni di distanza dal reveal.

Mercedes CLA: il dettaglio che avranno tutte le elettriche del domani

Mercedes CLA

Il motivo sono le dichiarazioni proferite da Gordon Wagener, responsabile del design, a CarExpert. Interpellato su quali saranno i tratti della Mercedes CLA mantenuti nella versione di serie, l’uomo delle frecce d’argento ha risposto: “Praticamente tutto”. Tra quel tutto è pure presente un particolare destinato a essere ripreso pure in futuro. Guardate la parte anteriore, nello specifico le luci di marcia diurna. Non notate che hanno qualcosa di diverso dal solito? Non ancora? Tranquilli, ve lo diciamo noi: il motivo della stella a tre punte. Un omaggio all’iconico logo del brand, confermato nei decenni.

Mercedes CLA

Oltre a essere confermato per la produzione finale della Mercedes CLA, esso caratterizzerà le altre elettriche del nuovo corso. Lo ha spiegato Wagener stesso, motivando la decisione con la necessità di conferire un tocco distintivo. Mentre i terminali di scarico spariranno per ovvi motivi, serviva conferire un qualcosa di facilmente riconoscibile. Fin troppe vetture – ha commentato il numero uno del centro stile – peccano di creatività.

Si assomigliano in maniera incredibile l’un l’altro e loro non lo possono permettere. Andrebbe a collidere con l’identità del brand, rimasto sulla cresta dell’onda fino ai giorni nostri anche per la propensione a distinguersi. Da lei i clienti hanno delle precise aspettative, perciò tradirle significherebbe deludere i fautori del successo. Per lo stesso motivo la griglia rimarrà sulla Mercedes CLA: se avessero pensato alla funzionalità l’avrebbe tolta e invece andranno avanti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!