Mercedes E 53 AMG: un video mostra i dettagli del nuovo modello

Mercedes E 53 AMG

La nuova gamma della Mercedes Classe E è ancora incompleta ma sta generando notevole attesa tra gli appassionati. Uno dei modelli più attesi è indubbiamente la Mercedes E 53 AMG, posizionato come la seconda opzione più potente subito dopo la E 63 AMG.

Le anticipazioni su questa nuova vettura emergono grazie a un video spia registrato durante i test condotti negli Stati Uniti. Anche se il veicolo è stato completamente camuffato, si possono notare alcune caratteristiche di rilievo.

Mercedes E 53 AMG: ecco i dettagli del nuovo modello che si avvicina al debutto

Nonostante la vistosa camuffatura, è piuttosto agevole individuare la silhouette distintiva della nuova Classe E, grazie in parte alla grafica distintiva dei fari posteriori che incorporano elementi triangolari. Ciò che ancor più enfatizza il carattere sportivo di questa vettura è la presenza della celebre griglia anteriore Panamericana e del sistema di scarico doppio posteriore con un design sperimentale.

Un dettaglio di particolare interesse è l’aggiunta di un secondo sportello sul passaruota anteriore sinistro, un indizio chiaro che suggerisce che il veicolo in fase di test sia probabilmente una versione ibrida plug-in. Entrambi i modelli, sia la E 53 che la E 63 AMG, introdurranno un nuovo powertrain elettrificato, diverso da quello impiegato nelle C 43 e C 63. Al posto del consueto motore 2.0 a quattro cilindri, ci sarà un potente motore sei cilindri in linea da 3.0 litri accoppiato a un motore elettrico.

Per quanto riguarda la potenza, è ragionevole aspettarsi una cifra complessiva che supererà agevolmente i 500 CV, con la possibilità di percorrere alcuni chilometri in modalità completamente elettrica, anche se al momento è impossibile quantificare l’autonomia. Va definitivamente accantonata l’idea di un ritorno al motore V8, che era stato oggetto di speculazioni nelle settimane precedenti. Come dichiarato dal CEO di AMG, Michael Schiebe, le future sportive Mercedes non avranno più il V8 sotto il cofano. Mercedes ha svelato di recente i prezzi e i nuovi modelli della Classe E.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!