Mercedes GLC Mercedes GLC

Mercedes GLC, il test dell’alce la mette alla prova

La nuova generazione della Mercedes GLC si sta dimostrando una vera e propria macchina imponente. La guida sia su strada normale che in strade più impegnative è sempre agevole. Il suv della casa di Stoccarda, in commercio da ormai 6 anni, non sembra voler invecchiare.

Il suv di lusso ha avuto molto successo fra gli amanti di questo genere di auto. È una vettura che non scende a compromessi di nessun genere sia per quanto riguarda lo stile, sia per quanto riguarda la pura potenza del motore sotto l’imponente cofano.

Mercedes GLC alla prova del test dell’alce

Mercedes GLC

Proprio in questi giorni è apparso su YouTube un particolare test per quest’auto. Il test dell’alce. Questo test vuole mettere l’auto in una situazione dove il conducente è costretto a sterzare bruscamente e ripetutamente in tempi minimo e spazi ridotti. Un test interessante che ha visto protagonista la versione 220d dotata di trazione integrale e equipaggiata con pneumatici Continental EcoContact 6.

Le condizioni dell’asfalto non ottimali e la temperatura fredda hanno condizionato il risultato della prova che non è stata superata. Nonostante ciò l’auto ha mostrato una grande stabilità soprattutto nella parte posteriore. 

Mercedes GLC

Il test di slalom

Nel successivo test di slalom, il peso elevato della vettura si è fatto sentire tutto. Nei cambi di direzione lo sterzo si è rivelato non eccellente come ci si potrebbe aspettare da un’auto di questa fascia di mercato. Da segnalare come il sistema di stabilità e il controllo della trazione hanno aiutato il tester a mantenere il controllo della vettura. Il test è stato portato a termine in 24,8 secondi. Non malissimo, ma nemmeno una grandissima prestazione.

Nonostante il test non sia stato svolto in condizioni perfette, questo si è rivelato comunque un test utile. Si prevede che la versione 2023 della Mercedes GLC dovrebbe far meglio in entrambi i test su strada. Questa nuova versione sarà spinta da un motore dotato di una potenza di ben 621 cavalli e 1020 Nm di coppia. 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!