Mercedes-Maybach S 680: con Brabus ancora più veloce e lussuosa

La factory Brabus conferma il feeling speciali con le produzioni della Stella: la Mercedes-Maybach S 680 è ancora più veloce e lussuosa
Mercedes-Maybach S 680 Brabus

Dici Brabus e pensi subito a grandi prestazioni, manco fossero sinonimi. E forse è davvero così, date le performance da favola garantite dalle “creature” della factory, una garanzia. Nel mirino dei tecnici ci finisce ora la Mercedes-Maybach S 680, una vettura che lenta non lo era manco nella versione originale, ma qui portata verso nuove. Inoltre, la vettura tedesca presenta degli spunti niente male neppure sul fronte estetico. In definitiva, qui c’è parecchia “trippa per gatti” e i fortunati clienti avranno parecchio di cui andare fieri della vettura messa in garage, da tirare fuori dal cassetto nelle occasioni speciali, ma anche nella guida di tutti i giorni.

Scusateci se vi terremo sulle spine: sappiamo che il motore e le prestazioni sono le parti più interessanti, ma preferiamo partire dalle basi, ovvero dall’immagine proiettata all’esterno. Sebbene finiscano in secondo piano, le modifiche adottate dal team meritano di essere conosciute. Cresce il ricorso al carbonio, applicato anche sul diffusore. I cerchi Monoblock Z Platinum Edition da 22 pollici assumono tonalità nera, la stessa dei terminali di scarico sui quali l’azienda ha lasciato la “firma d’autore”.

In abbinamento con la verniciatura, gli interni hanno un rivestimento in pelle Dark Grey con microfibra Dinamica. Il carbonio è presente un po’ ovunque, dal volante alla console centrale, dal cruscotto ai pannelli delle portiere. Ciliegina sulla torta, Brabus consente di personalizzare a piacimento la Mercedes-Maybach S 680 dentro e fuori.

Mercedes-Maybach S 680: iniezione di potenza e lusso con le modifiche di Brabus

Mercedes-Maybach S 680 Brabus

Col nome assegnato, Brabus 850, si evidenzia la forza su strada. Rispetto ai 612 CV e 1.000 Nm di coppia motrice massima dell’esemplare di serie, il dodici cilindri biturbo montato è in grado di sviluppare (tenetevi forte) ben 850 CV e 1.100 Nm. In abbinamento, il cambio è automatico a nove rapporti, mentre la trazione integrale 4Matic+ assicura un comportamento impeccabile su ogni sentiero. Le modifiche adottate per un aumento tanto tangibile vanno dalla cilindrata (aumentata da 6 a 6.3 litri) alla coppia di turbo maggiorati, fino all’impianto di scarico concepito su misura dagli ingegneri.

A dispetto delle 2,9 tonnellate, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,1 secondi e la velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente). Con Brabus SportXtra si regola peraltro l’altezza delle sospensioni ad aria che danno modo di alzare o abbassare il mezzo fino a 20 mm. Le valvole a controllo elettronico permettono, infine, di regolare il “ruggito” della Mercedes-Maybach S 680, da brutale a silenzioso nella modalità Coming Home. Per portarsela a casa va messa in conto una spesa di 470 mila euro. Non da comuni mortali, ma d’altronde cosa qui lo è?

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!