MG Cyberster: in arrivo due versioni da 310 e 536 CV

MG Cyberster

Il Ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology ha divulgato online importanti specifiche tecniche della tanto attesa MG Cyberster, la roadster che dovrebbe essere messa sul mercato a partire dall’estate del 2024.

La MG Cyberster sarà disponibile in due varianti: la prima sarà un modello a trazione posteriore con una considerevole potenza di 310 CV. La seconda versione avrà una potenza complessiva di 536 CV e una coppia di 727 Nm, che combina un motore elettrico posteriore e uno anteriore rispettivamente di 335 e 201 CV. Questa versione, a trazione integrale, sarà in grado di raggiungere i 100 km/h in circa 3 secondi.

È importante sottolineare che entrambe le versioni saranno equipaggiate di serie con una batteria da 77 kWh. Questa batteria dovrebbe conferire all’auto un’autonomia di circa 580 km, secondo il ciclo cinese CLTC. I valori del ciclo WLTP saranno quindi inferiori e l’autonomia più bassa.

In termini di prestazioni su strada la MG Cyberster promette un comportamento molto solido. Tuttavia, il peso di circa 1.980 kg potrebbe rendere l’auto non molto maneggevole come una classica auto sportiva e potrebbe costringere la casa automobilistica cinese a trovare un compromesso. Ricordiamo che la MG Cyberster misura 4.535 mm di lunghezza, 1.913 mm di larghezza e 1.329 mm altezza, con un passo di 2.690 mm.

MG Cyberster

Sul fronte estetico, la MG Cyberster cattura perfettamente l’essenza, presentando un design molto elegante che si addice a un marchio come MG, conferendogli un’aura di credibilità. Anche gli interni si distinguono per un’elevata raffinatezza, con un volante a tre razze impreziosito da leve del cambio, un display curvo per il quadro strumenti, finiture di alta qualità e comandi per la regolazione dei sedili incastonati nelle portiere che richiamano lo stile Mercedes-Benz.

MG ha già dimostrato di saper costruire veicoli elettrici di qualità a prezzi accessibili, ma il prezzo della MG Cyberster non è stato ancora rivelato. Secondo alcune indiscrezioni annunciano che partirà da €30.000 per il modello standard.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!