MG: nel 2024 il restyling della MG4 e tante altre novità

Nel corso del 2024 MG lancerà il restyling della fortunata MG4 e altri aggiornamenti, così come alcune novità.
MG4

Sotto la proprietà cinese, MG sta vivendo una sorta di rinascita. I numeri stanno premiando la strategia intrapresa dal marchio britannico, incentrata sul rapporto qualità-prezzo: è difficile trovare modelli altrettanto attraenti a cifre simili. Nel 2024, l’azienda cercherà di mantenere il suo slancio, rinnovando la gamma con restyling e nuovi modelli.

Tornata in auge come una sorta di anti-BYD, MG sta adottando un approccio diverso rispetto alla produzione di motori a combustione (ICE). Mentre la sua concorrente si focalizza esclusivamente sulle auto elettriche (BEV), MG ha deciso di mantenere anche versioni con propulsori tradizionali nella sua gamma. Secondo il direttore dell’unità commerciale, Lu Jiajun, molti mercati globali mostrano ancora una preferenza per i veicoli tradizionali.

MG, pieno di uscite nel 2024: restyling per la MG4 e nuovi modelli elettrici

MG4

Il dirigente ha anticipato ad Autocar che nel primo semestre del prossimo anno ci saranno aggiornamenti per i veicoli con motori a combustione, mentre nella seconda metà dell’anno l’attenzione si sposterà sugli esemplari elettrici. Tra i debutti nella categoria dei motori a combustione, saranno presentate le nuove versioni della supermini 3 e della ZS. Inoltre, saranno rivisitate la station wagon MG5 e la berlina MG7.

Per quanto riguarda le opzioni elettriche, il lancio nei punti vendita della MG4 ha ottenuto i risultati sperati. Sulla scia di questo successo, la compagnia sarebbe già al lavoro sull’aggiornamento, concentrato sul miglioramento degli interni.

MG Marvel R

Nei prossimi mesi sarà introdotto anche il successore della Marvel R. Basato sull’architettura modulare scalabile di SAIC, supporterà lo scambio di batterie e pacchi batteria fino a 150 kWh. A differenza della Marvel R, disponibile solo nei Paesi con guida a sinistra, il suo successore sarà offerto anche nei Paesi con guida a destra. Questa scelta è il risultato del notevole successo ottenuto da MG nel Regno Unito e in Australia. Tutto è, insomma, apparecchiato per una ricca abbuffata in portafoglio nel corso dei prossimi dodici mesi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!