MiMo 2023: il programma degli eventi dinamici e delle parate

Milano Monza Motor Show 2021

Quando mancano circa due settimane dal MiMo 2023 (Milano Monza Motor Show), è disponibile il programma completo della manifestazione. Che, al solito, concentrerà la parte principale della sua attività all’Autodromo Nazionale di Monza, anche se alcune iniziative terranno luogo pure nel capoluogo lombardo.

MiMo 2023: Le Case partecipanti e il programma

Presentazione Milano Monza Motor Show

Di seguito vi riportiamo, in ordine alfabetico, l’elenco completo dei brand che parteciperanno alla rassegna: Aehra, Apollo, Bentley, BYD, Cirelli, Dallara, De Tomaso, Dodge, Ferrari, Grassi, Hyundai, Indy Autonomous Challenge, Jannarelly, KTM, Lotus, Maserati, Mazda, McLaren, Mole Urbana, Nissan, Pambuffetti, Polestar, RAM, Suzuki, Suzuki Moto, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Verge Motorcycle, XPEL e 777 Hypercar. In aggiunta, saranno ospiti i club di alcune dei principali marchi in assoluto, compresi quelli di Porsche, Ferrari e Maserati.

Milano Monza Motor Show

Il via ufficiale all’evento verrà dato venerdì 16 giugno 2023, quando, alle ore 10.30, andrà in scena l’Indy Autonomous Challenge, competizione tra auto a guida autonoma. L’inizio è fissato per le ore 15.30. Nel corso della stessa giornata è prevista pure la sfilata delle supercar, le quali andranno ad arricchire un programma già ricco a sufficienza. Nonostante esista da soli pochi anni, la kermesse ha saputo fin da subito entrare nei cuori degli appassionati delle quattro ruote e, complice la partecipazione di brand dalla prestigiosa storia, ci sarà di che divertirsi.

La parte principale della manifestazione verrà, comunque, riservata a sabato 17 e domenica 18 giugno. Oltre alle prove e alla gara della tappa mondiale della Dallara, pure la Ferrari ruberà la scena, con un’iniziativa dedicata pure ai bambini di età compresa tra i 4 e gli anni. Inoltre, chi è interessato potrà sostenere i test drive con le monoposto elettriche e ibride.

Non mancherà, poi, lo spazio per gli aspiranti piloti di mettersi in luce con i simulatori di GT Talent e per i campioni dei videogame con la Dallara E-Sports Championship. L’agenda completa di appuntamenti è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!