MINI Cooper elettrica: dettagli e prezzi dell’allestimento Classic

MINI ha pubblicato i dettagli dell’allestimento Classic della Cooper elettrica, recentemente lanciata in Italia.
MINI Cooper elettrica Classic

La nuova MINI Cooper elettrica, recentemente lanciata sul mercato italiano, è disponibile nelle versioni E e SE. La versione E è equipaggiata con un motore da 135 kW/184 CV e una batteria da 40,7 kWh (36,6 kWh effettivi), che offre un’autonomia di 305 km. La versione SE, invece, monta un motore da 160 kW/218 CV con 330 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 54,2 kWh (49,2 kWh effettivi), capace di raggiungere un’autonomia di 402 km secondo il ciclo WLTP.

MINI Cooper elettrica: i dettagli dell’allestimento Classic per il mercato italiano

mini cooper electric classic

La MINI Cooper elettrica è offerta in quattro allestimenti: Essential, Classic, Favoured e JCW, e ora la casa automobilistica ha svelato altri dettagli sull’allestimento Classic. Per quanto riguarda il design esterno, questa versione si caratterizza per la cornice della calandra in Nero High Gloss e il logo MINI in Vibrant Silver, con l’opzione di aggiungere un tetto nero a contrasto. Gli interni sono rifiniti con materiali a maglia bicolore nero e blu, sedili in pelle sintetica Vescin disponibili in grigio o nero con un disegno a pied-de-poule traforato, e una scelta di cerchi da 16 a 18 pollici ottimizzati per l’aerodinamica.

Per quanto riguarda la tecnologia e la sicurezza, la Cooper E include l’Active Cruise Control e il Parking Assistant per il parcheggio automatico, oltre a fari a LED, un pacchetto luci ambient, Radio DAB, climatizzazione automatica bizona e integrazione smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. La batteria da 40,7 kWh può essere ricaricata fino a 75 kW in corrente continua, permettendo di passare dal 10% all’80% di carica in circa 28 minuti.

MINI Cooper E Classic

Il prezzo della MINI Cooper E Classic parte da 36.060 euro, che sale a 37.060 euro con il pacchetto Delivery. Questo modello è compatibile con l’Ecobonus 2024, che offre un contributo di 5.000 euro con rottamazione o 3.000 euro senza. Il prezzo base della gamma MINI parte da 31.300 euro. Restiamo quindi in attesa di scoprire i dettagli degli altri allestimenti disponibili in Italia con il nuovo modello elettrico di MINI.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!