Mitsubishi Colt Mitsubishi Colt

Mitsubishi Colt: arriva in Italia anche in versione ibrida

La nuova Mitsubishi Colt si appresta a fare il suo ingresso nel mercato italiano, dopo la sua presentazione nel mese di giugno. L’arrivo previsto nelle concessionarie è a partire dal mese di dicembre. Questo nuovo modello si basa sulla piattaforma CMF-B ed essenzialmente condivide molte caratteristiche con la Renault Clio.

Dal punto di vista del design, la Colt mantiene un’estetica molto simile a quella della Renault Clio, con differenze minime evidenti solo in piccoli dettagli. Ad esempio, alcune differenze è possibile notarle negli elementi cromati sulla mascherina frontale e, ovviamente, il logo. Gli interni seguono una linea simile a quelli dell’auto francese, sempre con variazioni minime. A seconda dell’allestimento scelto, il sistema infotainment può offrire uno schermo touch da 7 o 9,3 pollici.

Mitsubishi Colt: motorizzazioni, allestimenti e prezzi del nuovo modello

Mitsubishi Colt

Per quanto riguarda la gamma dei motori, la Colt presenterà anche una versione Full Hybrid. La motorizzazione di base è costituita da un motore a benzina a tre cilindri da 1 litro, in grado di erogare 65 CV e 95 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a cinque marce. Il costruttore dichiara emissioni di CO2 comprese tra 118 e 121 g/km (WLTP), con un consumo di carburante che oscilla tra 5,2 e 5,4 litri ogni 100 chilometri.

Sarà inoltre disponibile un modello equipaggiato con un motore turbo a tre cilindri da 1 litro MPI-T che offre 90 CV e una coppia di 160 Nm, abbinato a un cambio manuale a 6 marce. In questo caso, i consumi di carburante sono dichiarati tra 5,1 e 5,5 litri/100 km, con emissioni di CO2 comprese tra 116 e 124 g/km (WLTP).

Per coloro che preferiscono la motorizzazione Full Hybrid, questa versione fornirà una potenza complessiva di 145 CV e sarà dotata di un cambio automatico multimodale. Le emissioni di CO2 saranno contenute tra 94 e 102 g/km, mentre il consumo di carburante dovrebbe situarsi tra 4,2 e 4,5 litri ogni 100 km.

Mitsubishi Colt

La Mitsubishi Colt è anche ricca di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Adaptive Cruise Control con Stop & Go, l’Around View Monitor, l’Automatic High Beam, il Blind Spot Warning, il Forward Collision Mitigation system, il Lane Departure Warning, il Lane Keeping Assist, l’Easy Park Assist, il Rear Cross Traffic Alert e il Traffic Sign Recognition.

La gamma dei modelli disponibili includerà diverse varianti di allestimento: Inform, Invite, Intens e Instyle, con un prezzo in Italia a partire da 17.900 euro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!