Mitsubishi Lancer Evolution VI RS450 Extreme Ralliart Mitsubishi Lancer Evolution VI RS450 Extreme Ralliart

Mitsubishi Lancer Evolution Ralliart: all’asta uno dei tre esemplari rimasti

Il periodo attualmente attraversato dalla Mitsubishi è di rilancio. Dopo aver annaspato negli ultimi anni, la Casa automobilistica giapponese ha preso in seria considerazione l’eventualità di lasciare il Vecchio Continente. Poi, però, ci ha ripensato e, attraverso una nuova gamma prodotti, cercherà di prendersi la scena. Sebbene le recenti proposte non siano riuscite a lasciare un’impronta indelebile nella mente e nel cuore degli appassionati, il marchio ha vissuto dei fasti d’oro. Tra le vetture maggiormente ricercate dai collezionisti spicca la Mitsubishi Lancer Evolution VI RS450 Extreme Ralliart.

La versione speciale, uscita nel 1999, è stata fabbricata in appena quattro unità, di cui tre tuttora in circolazione. Una verrà messa all’asta da Silverstone Auctions il prossimo 25 febbraio. Segni particolari? La tonalità della carrozzeria: è, infatti, l’unica dal “piumaggio” bianco.

Mitsubishi Lancer Evolution VI RS450 Extreme Ralliart: l’unica dipinta di bianco

Mitsubishi Lancer Evolution VI RS450 Extreme Ralliart

Gli esemplari della Mitsubishi Lancer Evolution VI RS450 Extreme Ralliart si distinguono dalla EVO6 tradizionale sotto vari aspetti. Il piatto forte è rappresentato dalle caratteristiche tecniche, che la pongono un gradino sopra il veicolo standard. Nella fattispecie, Ralliart si è occupata del motore, un quattro cilindri 2.0 turbo. L’unità è in grado di sviluppare una potenza complessiva di 444 cavalli e 558 Nm di coppia motrice massima.

Mitsubishi Lancer Evolution VI RS450 Extreme Ralliart di colorazione bianco 

L’interpretazione sul punto di essere battuta all’asta ha esterni in tinta Scotia White. La carrozzeria è tenuta in eccellenti condizioni e anche per quanto riguarda gli interni non c’è nulla di cui lamentarsi. Il proprietario (o i proprietari) precedenti le hanno portato rispetto. Se ne sono presi cura in modo maniacale, legati probabilmente pure dal punto di vista emotivo alla grintosa Mitsubishi. I chilometri percorsi, 99.436, sono in fondo piuttosto contenuti. Bisogna pur sempre ricordare che è stata costruita 24 anni fa!

Interni Mitsubishi Lancer Evolution VI RS450 Extreme Ralliart

Già in precedenti aste la Mitsubishi Lancer Evolution VI RS450 Extreme Ralliart dalla livrea Scotia White è stata proposta. Sebbene siano state presentate 55 offerte, non è mai passata di mano, presumibilmente perché nessuno ha raggiunto il prezzo di riserva. La cifra da porre in preventivo è compresa tra le 50 e le 58 mila sterline, circa 56-66 mila euro al cambio attuale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!